Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Caso e-books, Apple ricorrerà in appello

Caso e-books, Apple ricorrerà in appello

Apple ricorrerà in appello dopo essere stata giudicata colpevole di avere tramato per alzare il prezzo dei libri elettronici, operando per colpire la rivale Amazon. La casa della Mela cercherà di dimostrare di non aver cospirato per imporre il prezzo degli e-book, contestando il dispositivo emesso dal giudice distrettuale Denise Cote. Apple insiste con la linea tenuta nel corso del dibattimento, negando le accuse di aver incoraggiato le case editrici a stabilire un prezzo-base collettivo per gli ebook. All’epoca i publisher erano per lo più legati ad Amazon, che ha spesso venduto libri in perdita al fine di sostenere il business Kindle. Apple ha sempre insistito che le accuse del Dipartimento di Giustizia statunitense erano false, continuando a mantenere questa posizione anche quando suoi partner editoriali avevano preferito stabilire accordi extra-giudiziari con il governo.

La sentenza della Corte distrettuale secondo Apple “soffoca l’innovazione, la concorrenza e danneggia i consumatori”. A suo dire l’arrivo dell’iBookstore ha “dato il via alla competizione in un mercato fortemente concentrato, aumentando i volumi, abbassando i prezzi e accelerando l’innovazione”. Secondo Apple il giudice Cote ha “ripetutamente” applicato norme giuridiche non corrette, portando a una “falsa conclusione” riguardo all’esistenza di una “cospirazione per stabilire i prezzi”.

13.06.20-e-book_Summation

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli