Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Il CFO di Apple Luca Maestri è il più ammirato del mondo per Fortune

Il CFO di Apple Luca Maestri è il più ammirato del mondo per Fortune

Luca Maestri controlla il portafoglio della società più redditizia al mondo, quindi non stupisce la classifica di Fortune che mette in cima ai CFO più ammirati del mondo l’italiano Luca Maestri. Il CFO di Apple, come riporta Cult of Mac, ha ottenuto il primo posto nel sondaggio annuale realizzato da Fortune, con un voto su quattro, solo una settimana dopo l’annuncio di Apple dei profitti dell’ultimo trimestre del 2014, un record storico raggiunto mai prima d’ora da nessuna azienda.

Secondo e terzo in classifica per Fortune ci sono Charles Holley di Walmart (con il 15 per cento dei voti) e Bob Shanks di Ford (con l’8 per cento dei voti). Luca Maestri ha preso il posto in Apple che era di Peter Oppenheimer, storico direttore finanziario di Cupertino, il 29 maggio 2014. Con la nuova carica Luca Mestri ha anche assunto il ruolo di Senior Vice President. Tim Cook, annunciando il passaggio di consegne tra Oppenheimer e Maestri, aveva commentato: “Luca ha oltre 25 anni di esperienza globale come manager finanziario di alto livello, inclusi ruoli come Cfo di un’azienda pubblica e sono sicuro che sarà un grande Cfo per Apple”.

Laureato alla Luiss di Roma in Economia e commercio nel 1988, Maestri ha conseguito un master a Boston ed è rimasto negli Stati Uniti come dipendente di General Motors, dove per 20 anni si è occupato della gestione finanziaria dell’azienda, per poi diventare CFO per Nokia Siemens Network. Visti i risultati di Apple del periodo in cui Maestri è stato CFO dell’azienda, il riconoscimento di Fortune non sarà l’ultimo per l’italiano a Cupertino.

luca maestri

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità