Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Fusione Wind e 3 Italia, arriva il via libera dal Governo

Fusione Wind e 3 Italia, arriva il via libera dal Governo

Il via libera del Governo sulla fusione Wind e 3 Italia è arrivato ieri. Il Consiglio dei Ministri ha accolto la proposta del ministero dello Sviluppo Economico di non esercitare i poteri speciali (golden power) permettendo così il decorso dei termini temporali per la creazione della joint venture. Ricordiamo che la fusione Wind e 3 Italia è stata annunciata ufficialmente il 6 agosto, dopo che per anni sono circolate voci in questo senso. In base ai dati del 2014 dalla fusione Wind e 3 Italia si prevede nascerà il più grande operatore mobile italiano con 31 milioni di clienti e 2,8 milioni di utenti di telefonia fissa.

Per quanto riguarda il via libera del Governo, in una nota il Consiglio dei Ministri richiede alle due società precisazioni sulle operazioni di fusione e anche sulle strategie della futura joint venture. In particolare il Consiglio raccomanda che vengano illustrati gli “Elementi puntuali della pianificazione strategica sotto il profilo industriale e degli investimenti, con particolare riferimento all’impatto dell’operazione sul territorio nazionale e sotto il profilo tecnologico e occupazionale, e che la strategia posta in essere non comporti lo spostamento, al di fuori dei confini nazionali, di funzioni di gestione e di sicurezza tali da compromettere la sicurezza nazionale e la continuità dei servizi”.

Maximo Ibarra attuale amministratore delegato di Wind diventerà il top manager della nuova società mentre Vincenzo Novari, attuale AD di 3 Italia sarà nominato senior adviser ci Hutchison. Si prevede che la fusione sarà completata entro un anno dall’annuncio.

wind e 3 italia icon 600

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli