Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » Masterizzare DVD dati multipiattaforma con Toast Titanium

Masterizzare DVD dati multipiattaforma con Toast Titanium

Pubblicità

Con la diffusione dei DVD masterizzabili l’utente Mac si chiede se sia possibile e in quale modo creare dei DVD ROM contenenti dati di grandi dimensioni, si pensi ai Service di stampa e agli studi grafici che devono realizzare grossi cataloghi!
Ovviamente il DVD-RW di Apple o SuperDrive, e’ in grado di masterizzare anche dischi di Dati e solo DVD video, e, con una capacita’ di 4.7 GB e velocita’ 2x e’ in grado di registrare in pochi minuti e senza grossi impazzimenti per la suddivisione in “tranci” che dovreste effettuare con un supporto da 700 Mb al massimo come i CD-RW.

Ma come fare per essere sicuri che il dvd registrato sara’ leggibile non solo dal Mac ma anche dal PC?
Semplicissimo! Basta non ascoltare Toast Titanium 5.1.2 che ti chiede di preparare un DVD e invece dirigersi nel menu dell’applicazione dedicato a “Files and Folders” o “Data” e selezionare la voce “Mac OS Extended and PC (Hybrid) CD: basta poi trascinare le proprie cartelle sulla finestra di Toast e far partire la registrazione.
A questo punto l’applicazione riconoscera’ da sola di non avere un CD da scrivere, bensi’ un DVD e provvedera’ a registrare i dati in formato compatibile sia con Mac che con qualsiasi PC dotato di lettore DVD e Windows.

Piu’ facile di cosi’…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, solo 1299 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core, solo 1299 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità