Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Asus prova l’autonomia di ZenFone Max contro iPhone 6s Plus, il video

Asus prova l’autonomia di ZenFone Max contro iPhone 6s Plus, il video

Per testare la bontà dell’autonomia del proprio ZenFone Max Asus scomoda l’ultimo top di gamma Apple, nella variante Plus, proponendo una video maratona sulla durata delle rispettive batterie, mentre viene eseguito un filmato. I risultati premiano il phablet Asus, ma il video non è certo una dimostrazione di superiorità, non fosse altro che per le diverse caratteristiche dello schermo dei due device. Riportiamo qui il video del confronto.

Il filmato mostra come Asus ZenFone Max sia in grado di battere iPhone 6s Plus nell’autonomia in riproduzione video. A guardare il solo videosi ottengono risultati piuttosto espliciti: il phablet di Apple si spegne dopo 5 ore e 31 minuti di riproduzione video, mentre ZenFone Max è in grado di raggiungere le 12 ore e 45 minuti di riproduzione continua. Ora, al di là delle potenzialità del terminale, che comunque sorprendono, appare chiaro che il confronto risulta impari sotto molteplici punti di vista.

Anzitutto la batteria, che su ZenFone Max è da ben 5000 mAh, mentre su iPhone 6s Plus è di “appena” 2750 mAh; inoltre, sebbene i due terminali abbiamo display con diagonale da 5,5 pollici, quello di Apple ha una risoluzione Full HD, mentre il dispositivo Asus solo HD.  Si comprende, insomma, come il display di Cupertino possa gravare maggiormente sulla batteria, mentre lo schermo Asus vantando una risoluzione inferiore avrà bisogno di minor potenza. Anche il processore ci mette del suo: Asus ZenFone Max monta uno Snapdragon 410, sicuramente meno potente di Apple A9 impiegato da Apple nel suo top di gamma da 5,5 pollici.

zenfone max

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità