Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » È tutto vero: Apple voleva comprare Time Warner

È tutto vero: Apple voleva comprare Time Warner

[banner]…[/banner]

L’indiscrezione bomba sull’interesse di Apple all’acquisto di Time Warner era vera. La conferma arriva a distanza di mesi con un articolo di queste ore del Financial Times, mentre le voci erano circolate a gennaio di quest’anno. La proposta di acquistare Time Warner è stata avanzata da Eddy Cue ma ora si scopre che le trattative si sono fermate solamente alle fasi preliminari, senza aver mai coinvolto i rispettivi dirigenti top, quindi Tim Cook per Apple e Jeff Bewkes CEO d iTime Warner.

Time Warner
Confermate anche le ragioni sottostanti l’operazione che, se fosse stata effettuata, avrebbe posto Apple in controllo di uno dei maggiori colossi media USA: Time Warner è infatti proprietaria di CNN, Turner Sport, detiene i diritti per trasmettere il campionato NBA in USA, inoltre è impegnata su più fronti nella produzione di contenuti per cinema, film e TV, inclusa la celebre serie Game of Thrones dal successo planetario. In breve in una sola mossa Cupertino si sarebbe assicurata una fonte sterminata di contenuti originali e non per creare da sé servizi per la propria TV in streaming a pagamento e gratis via Internet, servita ovviamente con Apple TV.

Non è dato sapere perché le trattative si sono presto interrotte senza coinvolgere i massimi dirigenti, ma dal piano di espansione di Apple abbandonato per Time Warner, emerge anche un’altra conferma. Cupertino sembra investirà sempre più denaro per produrre contenuti TV originali: secondo la testata finanziaria Apple dedicherà a questo nuovo business centinaia di milioni di dollari. Un altro tassello che si aggiunge alle indiscrezioni circolate sempre all’inizio di quest’anno che indicavano Eddy Cue e Robert Kondrik, vicepresidente contenuti iTunes, impegnati in colloqui con produttori televisivi e studi cinematrografici di Hollywood.

Apple va a Hollywood 640

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli