Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple è social: apre l’account su Twitter

Apple è social: apre l’account su Twitter

Apple è su Twitter. Il canale ufficiale @Apple è stato appena aperto, uno nuovo spazio social che l’azienda, capitanata da Tim Cook, potrà sfruttare per lanciare annunci e promuovere prodotti – come suggerisce l’immagine di copertina, che richiama l’evento del 7 settembre – raggiungendo così un numero di potenziali clienti ancora maggiore.

L’universo di Twitter non è nuovo per la società: il primo passo è stato fatto nell’ottobre dello scorso anno con @AppleMusicHelp, account arrivato contemporaneamente al servizio Apple Music per rispondere alle domande dei clienti. Questo particolare servizio social è stato poi sostituito con @AppleSupport, un canale alternativo a chat e call center dedicato a consigli e risoluzioni tecniche, permettendo così ad Apple di far evolvere il canale @AppleMusicHelp in @AppleMusic, una vetrina per presentare notizie a tema e lanci esclusivi.

Apple Twitter

Il social network dei cinguettii ha già applicato la spunta blu sul nuovo account @Apple, confermando quindi la paternità del canale alla società di Cupertino. Apple non ha ancora pubblicato nessun tweet da questo account ma è molto probabile che la sua inaugurazione non tarderà ad arrivare visto l’approssimarsi dell’evento di presentazione di iPhone 7, fissato, lo ricordiamo, per il 7 settembre.

Dando uno sguardo ai tre account Twitter incuriosisce la data di iscrizione: mentre @AppleSupport è nato a giugno 2015, quindi in piena era Tim Cook, @AppleMusic risale al 2009 e il nuovo canale @Apple sarebbe stato creato nel settembre 2011, un mese prima della scomparsa del compianto fondatore Steve Jobs: l’approdo sui social del canale “principale” era quindi premeditato già da diversi anni ma è stato pubblicato soltanto adesso, ad un anno esatto dal decimo anniversario di iPhone. Coincidenza?

Apple Twitter

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità