Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Top Apps iPhone » Applicazioni per conoscere le condizioni del traffico

Applicazioni per conoscere le condizioni del traffico

Essere in viaggio con iPhone significa anche avere a disposizione uno strumento sempre connesso alla rete e in quanto tale in grado di ricavare da vari siti di informazione sul traffico le condizioni della rete stradale. A disposizione su App Store ci sono numerosi programmi che ci aiutano a tenere sotto controllo la situazione sulle strade e ad evitare code, cercando se possibile vie di comunicazione alternative. Vediamo i quattro che secondo il nostro giudizio sono più meritevoli di attenzione.


Infoblu Traffic
Infoblu Traffic è frutto dell’esperienza di Infoblu, una società specializzata nelle informazioni sulla viabilità stradale (provengono, tra l’altro, dai suoi sistemi i dati usati dai bollettini stradali di alcune importanti radio italiane). L’applicazione fornisce la situazione del traffico dando segnalazione dei rallentamenti dovuti ad eventi come cantieri, incidenti o cattive condizioni meteo. La situazione viene proiettata su un mappa che mostra con un codice basato su colori le condizioni della viabilità rilevate in tempo reale usando apparecchiature automatiche.


Infoblu Traffic costa 2,99 Euro

I


Infoblu Traffic Free
Infoblu Traffic Free è la versione gratuita di Infoblu Traffic, per cui utilizza le stesse informazioni e lo stesso know how. A differenza della versione a pagamento non presenta la visualizzazione delle strade con le condizioni di traffico ma solo avvisi scritti. Per questa ragione è meno intuitiva anche se risulta comunque utile se si ha necessità di avere dettagli sommari sulla situazione di un percorso che stiamo per affrontare. E’ possibile selezionare una tratta percorso e collocarla tra i preferiti per averla sempre a portata di mano.


Infoblu Traffic è gratuita

IBG 


Sky Way24
Sky Way24 porta su iPhone il monitoraggio del traffico attuato da Sky su autostrade, tangenziali e trafori della rete stradale italiana. Si interfaccia con il GPS per monitorare senza inserire alcun dato le condizioni dell’area (il raggio di verifica è personalizzabile) in cui ci troviamo. La grafica è molto chiara; vengono indicate le condizioni di traffico per tratta e con la descrizione dei problemi che si stanno verificando. È presente l’integrazione con Google Maps. I dati vengono aggiornati ogni cinque minuti 


Sky Way24 è gratuita
 

s 


Traffico Live
Traffico Live usa per generare le sue informazioni i dati forniti dal Centro di coordinamento informazioni sulla sicurezza stradale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che sono usati dai bollettini della Rai. Anche in Traffico Live, come per Sky Way24 viene usato il GPS; si possono così vedere su una mappa gli eventi del traffico nelle vicinanze e se fornite anche le lunghezze delle code e i cantieri stradali. L’applicazione non fornisce le opzioni di altre concorrenti, ma è un ottimo sostituito o integrativo dei bollettini radio.

Traffico Live costa 1,59 Euro

tl

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità