Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Ecco lo strumento speciale di Apple per recuperare i dati dai MacBook Pro 2016

Ecco lo strumento speciale di Apple per recuperare i dati dai MacBook Pro 2016

Apple ha uno strumento speciale che permette di recuperare i dati dagli SSD dei MacBook Pro 2016. Spiegato quindi il sistema che la società userà in caso di malfunzionamenti della macchina, dalla quale sarà necessario salvare i dati del cliente in caso di richiesta di assistenza.

Negli scorsi giorni lo smontaggio della nuova macchina aveva effettivamente rivelato un nuovo connettore pensato allo scopo, ma fino a questo momento non era chiaro come Apple avrebbe potuto sfruttarlo. La società si affida sostanzialmente a uno strumento progettato proprio per il recupero dei dati dall’SSD dei nuovi MacBook Pro 2016, il quale è in grado di trasferirli immediatamente su un’altra macchina collegandosi attraverso la presa USB-C.

macbook pro 2016 ssd

Nella foto che riportiamo in questo articolo il Mac a sinistra è quello funzionante sostitutivo, invece a destra è visibile la scheda logica di un altro MacBook Pro 2016 dove lo strumento speciale è direttamente collegato al connettore per il recupero dati e il loro trasferimento.

L’esigenza di affidarsi ad una soluzione di questo tipo nasce dal fatto che il disco è saldato sulle macchine, non c’è quindi possibilità di sostituirlo, se non richiedendo un intervento da parte di un tecnico della Mela. Il servizio – spiega 9to5Mac – sarà offerto a tutti i possessori di un MacBook Pro 2016 ancora in garanzia o coperto da AppleCare e prevede anche la possibilità di spostare temporaneamente i file, per l’appunto, su una macchina sostitutiva nell’attesa di riparare il guasto sul computer del cliente, senza così alcuna interruzione nell’uso della macchina durante il periodo di assistenza.

macbook pro 2016 ssd

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità