Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Pwn2Own, 100.000$ in palio a chi trova vulnerabilità su iOS

Pwn2Own, 100.000$ in palio a chi trova vulnerabilità su iOS

[banner]…[/banner]

Trend Micro ha annunciato la sesta edizione di Pwn2Own, annuale competizione che raccoglie i ricercatori di sicurezza per identificare le vulnerabilità nelle piattaforme software più diffuse.

La competizione di quest’anno si svolgerà nell’ambito della PacSec security conference di Tokyo dall’1 al 2 novembre ed è parte della cosiddetta “Zero Day Initiative” (ZDI), programma che incoraggia i ricercatori indipendenti a identificare vulnerabilità sconosciute su sistemi operativi e software di aziende quali Apple, Google e Samsung, e li ricompensa con premi in denaro.

Tra gli obiettivi di quest’anno ci sono: l’iPhone 7, il Galaxy S8 di Samsung, Google Pixel e il Mate 9 Pro di Huawei, tutti con le ultime versioni dei sistemi operativi (iOS e Android) installati.

Pwn2Own

Trend Micro ha messo in palio 500.000$ suddivisi in premi di varie categorie. Exploit di Safari, ad esempio, valgono fino a 40.000$; dimostrazioni di vulnerabilità partendo da un SMS possono arrivare a 60.000$. Oltre  a premi per specifiche categorie, sono previsti bonus aggiuntivi tra i 20.000$ e i 50.000$ per chi riesce a dimostrare la possibilità di avviare codice nella modalità più privilegiata eseguendo operazioni a livello del kernel, dimostrando che gli smartphone continuano a eseguire il cosiddetto “payload” (il “carico” trasportato da strumenti di compromissione del sistema) anche dopo il riavvio.

Rappresentanti di Apple nelle edizioni passate hanno partecipato alla competizione Pwn2Own; le vulnerabilità dimostrate sono state corrette nei giorni successivi. Le aziende hanno 90 giorni di tempo  per risolvere i problemi individuati; passato questo tempo, le vulnerabilità vengono rese pubbliche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli