Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Terremoto tariffe, Iliad in Italia con valanghe GB a prezzi stracciati

Terremoto tariffe, Iliad in Italia con valanghe GB a prezzi stracciati

[banner]…[/banner]

Per chi studia sempre il salto dell’operatore più conveniente in base alle offerte forse è giunto il momento di prendere una pausa: nel giro di pochi mesi Iliad arriverà in Italia e, fin da ora, è già previsto un terremoto delle tariffe mobile al ribasso, il tutto in contemporanea con un aumento di minuti di chiamate e soprattutto di GB di traffico dati. Non stiamo parlando di piccoli incrementi rispetto alle offerte attualmente esistenti, ma di un vero e proprio balzo epocale.

I piani di espansione di Iliad in Italia sono noti da mesi ma la società deve ancora presentare la propria offerta mobile, in ogni caso è possibile avere una idea di quello che succederà prendendo come esempio i piani Free Mobile di Iliad che nel giro di pochi anni in Francia hanno permesso di conquistare milioni di clienti e una consistente percentuale di mercato.

iliad free mobile fr

Il piano più economico costa 2 euro al mese con SMS e MMS illimitati, 50MB di traffico dati in Francia più 50MB di dati in Europa e alcuni altri paesi selezionati. Per gli utenti che possiedono anche la linea fissa di Iliad questo piano si ottiene a costo zero. Invece il piano più interessante per gli utenti di smartphone è quello che costa 19,99 euro al mese che include chiamate, SMS e MMS illimitati, chiamate illimitate ai numeri fissi in 100 destinazioni e, udite udite, traffico dati illimitato su rete 4G. Non solo: lo stesso piano include anche 25GB di traffico dati in Europa, USA e altri paesi selezionati, sempre abbinati a SMS, MMS e chiamate illimitate anche per l’estero. Per gli abbonati della linea fissa Freebox questo super pacchetto costa 15,99 euro al mese.

iliad Free mobile 740

I prezzi dei piani Iliad in Francia sono già stati definiti low cost o addirittura da tagliagole, in riferimento alla guerra al ribasso scatenata tra gli operatori tradizionali che Oltralpe sono stati costretti a ridurre i prezzi delle proprie offerte, e soprattutto ad arricchirle in termini di limiti per chiamate e traffico dati. Ricerche di mercato indipendenti rilevano che l’ingresso di Free Mobile di Iliad ha scatenato un ribasso generale delle tariffe per la telefonia mobile in Francia, nel frattempo il conteggio degli utenti Iliad e il bilancio della società sono costantemente in crescita con percentuali invidiabili.
iliad Free Center
L’arrivo di Iliad in Italia avviene grazie alla fusione tra 3 e Wind che ha liberato spazio per un quarto operatore, condizione voluta dall’antitrust europeo per assicurare un buon livello di competitività e qualità dei servizi per gli utenti nostrani. Il piano della società prevede investimenti per oltre un miliardo di euro nel nostro Paese nel giro di pochi anni, per licenze delle frequenze, campagne di marketing ma anche fino a 1.000 assunzioni tra dipendenti a tempo fisso e determinato.

Lo sbarco ufficiale è programmato entro la fine di quest’anno o al massimo nei primi mesi del 2018: forse c’è ancora tempo per cambiare offerta e operatore, ma vale la pena tenere presente l’arrivo imminente di Iliad che in Italia sembra non impiegherà il suo marchio Free Mobile che in Francia ha avuto tanto sucesso e forse si chiamerà “ho. mobile”. Tim, 3 e Wind, Vodafone lo sanno benissimo: questa estate sono arrivate numerose offerse con pacchetti dati particolarmente ricche, una mossa che non a casa arriva poco prima dell’ingresso di Iliad nel nostro mercato. Siamo pronti a scommettere che non solo le offerte più allenttanti saranno estese e rinnovate infuturo, ma anche che assisteremo al lancio di piani ancora più ricchi di GB a prezzi sempre più competitivi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità