Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Tutto quello che sappiamo su iPhone 8 e iPhone 8 Plus

Tutto quello che sappiamo su iPhone 8 e iPhone 8 Plus

Gli iPhone presentati oggi saranno tre, oltre ad iPhone X su cui c’è grande attesa per via delle sue innovazioni tecnologiche e per il salto che si dovrebbe avere in termini di design e prestazioni, ad accompagnarlo ci saranno altri due iPhone,  iPhone 8 e iPhone 8 Plus

Facciamo innanzitutto chiarezza sul nome. Essendo la versione rinnovata di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, i due smartphone sono stati chiamati iPhone 7s e iPhone 7s Plus, complice anche le modalità di aggiornamento a cui Apple ci ha abituati da tempo con la generazione “s”. In realtà si chiameranno iPhone 8 e iPhone 8 Plus , ci sarà quindi un salto diretto al numero successivo, forse anche per eliminare definitivamente la serie “s” che obbligava Apple a un cambio drastico nel design con il modello successivo.

Cambia leggermente il design rispetto agli iPhone attuali: come iPhone X avranno una back cover in vetro e una cornice in acciaio inox, anche se per quanto riguarda iPhone 8 Plus le fotocamere posteriori la posizione sarà ancora una volta orizzontale come in iPhone 7 Plus.

iphone 7s cipria

Non si tratta soltanto di una scelta estetica che uniforma i nuovi telefoni ad iPhone X ma anche funzionale in quanto, proprio come quest’ultimo, supporteranno la ricarica senza fili. Proprio per la presenza di questo sistema sia iPhone 8 che iPhone 8 Plus saranno leggermente più lunghi, larghi e spessi: una differenza impercettibile al tatto di cui ne beneficierà la fotocamera posteriore, leggermente meno sporgente rispetto ad iPhone 7.

Lo schermo, come conferma il pannello frontale apparso on line di recente, sarà invece lo stesso di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, quindi di 4.7 pollici per il primo e 5.5 pollici per il secondo. Avrà il processore A11 affiancato da 2 GB di RAM per iPhone 8, probabilmente saranno invece 3 i GB di RAM di iPhone 8 Plus.

Per i dettagli non resta che attendere la presentazione di domani: il lancio sul mercato (quantomeno negli Stati Uniti) è previsto per il 22 settembre, ad un prezzo probabilmente in linea, forse leggermente inferiore, a quelli degli attuali iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità