Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Nuovo Store a Brescia: Apple cerca personale

Nuovo Store a Brescia: Apple cerca personale

Apple aprirà il suo dodicesimo negozio a Brescia. L’annuncio non è, ovviamente, ufficiale, ma l’intenzione si apprende dal sito di ricerca personale aggiornato recentemente con l’indicazione della città lombarda come una delle località per cui si stanno cercando addetti.

Lo store di Brescia testimonia che Apple è passata, si direbbe, alla seconda fase del suo piano di espansione in Italia. La città della Leonessa è infatti sì un centro importante e una delle più importanti a livello italiano, ma si colloca al centro di un bacino con una quantità inferiore di abitanti di quello rappresentato da grandi città come Napoli, Torino, Milano, Firenze, Roma, Bologna, Catania, Napoli, intorno ai quali si è incentrata l’attenzione di Apple. In termini pratici Cupertino potrebbe avere raggiunto l’obbiettivo di soddisfare i principali insediamenti per popolazione ed avere avviato il secondo passaggio, quello che la condurrà a raggiungere anche zone nevralgiche dal punto di vista economico qual’è Brescia.

La citttà della Leonessa è, per altro, collocata direttamente a ridosso dei confini del Nord Est; a qualche decina di km di distanza da Verona, altro centro fondamentale dal punto di vista strategico. Da notare che Brescia è anche solo a qualche decina di Km da Orio al Serio dove si trova uno degli Apple Store più frequentati.

Macitynet ha raccolto voci anche su negozi collocati in Romagna (Rimini), Umbria (Perugia), Sicilia (Palermo) e Puglia (Bari) e Venezia. Ma non avendo avuto indicazioni precise ed accurate informazioni, ritiene di non dare peso, per ora, ad esse. Quello che, invece, riteniamo molto attendibile è una mail che ci suggerisce l’apertura entro l’anno di almeno altri cinque negozi; di questi, per altro, tre sono già stabiliti; oltre a Brescia, lo ricordiamo, ci sono Torino (via Roma) e Roma (Porta di Roma), ci messi nero su bianco. Al momento, dunque, sono già 12 i punti vendita tra aperti e in apertura: Torino (Gru e via Roma), Milano (Fiordaliso), Carugate (Carosello), Orio al Serio (Orio Center), Bologna (via Rizzoli), Marcianise (Campania), Catania (Centro Sicilia), Roma (Roma Est e Porta di Roma), Firenze (I Gigli) e, appunto, Brescia.

Quale sia la collocazione di quest’ultimo negozio Apple non siamo in grado di stabilirlo allo stato attuale delle cose. Non appena si dovessere rendere disponibili informazioni, non mancheremo di condividerle con i nostri lettori.

negozio brescia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità