Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come eliminare la richiesta di aggiornamento a macOS High Sierra

Come eliminare la richiesta di aggiornamento a macOS High Sierra

Sebbene non più recentissimo, l’aggiornamento macOS High Sierra viene spinto da Apple attraverso banner di notifica piuttosto invadenti e ricorrenti, che potrebbero infastidire colore che non desiderano aggiornare. Ecco come richiesta aggiornamento a macOS High Sierra e metterlo a tacere.

La guida proviene direttamente da osxdaily e, naturalmente, funziona solo nel caso in cui non abbiate già aggiornato il vostro Mac a macOS High Sierra. Ci sono due differenti metodi per sbarazzarsi del banner. Ecco quali.

Metodo 1

Il primo metodo è quello di spostare il file di notifica aggiornamento dalla cartella di origine ad una qualsiasi altra cartella, oppure di cancellarlo direttamente. Per farlo sarà sufficiente cliccare su Finder e nella barra di sistema in alto scegliere “Vai”, successivamente “Vai alla cartella…” e digitare “/Library/Bundles/”. All’interno di questa cartella si dovrà spostare il file “OSXNotification.bundle”, trascinandola ad esempio in documenti. E’ possibile anche cancellarla definitivamente, ma il consiglio è quello di spostare semplicemente il file, di modo tale da poterlo rimettere in posizione se si desidera nuovamente ripristinare il banner, e aggiornare. Per spostare correttamente il file sarà necessario inserire username e password di sistema, quando richiesto. Dopo aver spostato il file sarà necessario riavviare il Mac per beneficiare della modifica.

eliminare la richiesta di aggiornamento a macOS High Sierra

Metodo 2

Per quanti, invece, hanno familiarità con il Terminale, è possibile eliminare il banner di notifica aggiornamento macOS High Sierra anche tramite comando scritto. Dopo aver aperto il Terminale (ricerca spotlight-terminale), sarà sufficiente digitare il comando che segue:

sudo mv /Library/Bundles/OSXNotification.bundle ~/Documents/

Dopo aver dato l’invio sarà necessario inserire la password di sistema e riavviare per apportare la modifica. Per ripristinare il file nella posizione originale, e ottenere nuovamente il pop up di notifica, è sufficiente digitare, sempre da terminale, il seguente comando:

sudo mv ~/Documents/OSXNotification.bundle /Library/Bundles/

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli