Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » ColorStrokes modifica i colori nelle foto in modo creativo su iOS e Mac

ColorStrokes modifica i colori nelle foto in modo creativo su iOS e Mac

Modificare i colori in modo creativo è la prerogativa di ColorStrokes, un’app disponibile su iPhone, iPad e Mac apprezzata da più di 700.000 utenti in tutto il mondo in quanto offre decine di strumenti facili da usare e i quali permettono di realizzare immagini ad esempio con correzione colori, oppure di disegnare sulle foto, migliorare gli sfondi o gli elementi in primo piano in un’immagine, applicare particolari sfumature e molto altro ancora.

Tra le caratteristiche di punta di questo software spicca la possibilità di creare immagini principalmente in bianco e nero lasciando invece un particolare soggetto a colori: è infatti sufficiente selezionare una porzione di immagine da lasciare colorata e così facendo la parte restante della foto verrà invece trasformata in uno scatto monocromatico.

ColorStrokes modifica i colori nelle foto in modo creativo su iOS e Mac

Ovviamente, oltre a permettere di giocare con le foto realizzando effetti artistici, l’applicazione ColorStrokes offre anche decine di strumenti utili per migliorare l’aspetto dell’immagine, permettendo ad esempio di regolare la luminosità, il contrasto, la saturazione, l’esposizione, la vignettatura e tanto altro semplicemente agendo sul rispettivo selettore.

Alcuni speciali pennelli inclusi in questo programma permettono inoltre di realizzare l’effetto sfocato per lo sfondo, permettendo così di dare risalto ad un soggetto all’interno di un’immagine nella quale si desidera ottenere una ridotta profondità di campo.

ColorStrokes offre anche scorciatoie utili per condividere le fotografie ritoccate via Facebook, Twitter, Tumblr, Flickr oppure tramite email. L’app si integra perfettamente con iPhoto e Aperture, permettendo così di esportare tutte le immagini nelle rispettive librerie con un click.

Come accennato, ColorStrokes è un’applicazione in vendita nei rispettivi store di applicazioni per i dispositivi Apple. L’app per iPhone è in vendita su App Store al prezzo di 2,29 euro. La versione HD per iPad costa invece 5,49 euro (Attenzione: l’applicazione non è compatibile con iOS 11 e superiori). ColorStrokes per Mac si acquista invece su Mac App Store al prezzo di 1,09 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità