Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » L’autista robot parcheggia le auto nell’aeroporto di Lione

L’autista robot parcheggia le auto nell’aeroporto di Lione

Conviene rassegnarsi: gli autisti robot parcheggiano le auto in maniera molto più ordinata ed efficiente rispetto agli umani, in più evitano corse disperate all’ultimo minuto per arrivare in anticipo all’aeroporto e prendere il volo.

Come spesso accade per gli ultimi ritrovati della robotica osservare in azione gli autisti robot è affascinante come un buon film di fantascienza. Ma è tutto vero e concreto perché gli autisti robot sono già stati costruiti da Stanley Robotics e per di più sono già in azione nell’aeroporto di Lione in Francia.

Appena arrivati in aeroporto i viaggiatori lasciano la propria vettura all’interno di quello che sembra un vero e proprio garage singolo. Tramite app e smartphone l’utente conferma di aver consegnato l’auto e la porta del box si chiude. A questo punto sul retro del garage entra in azione l’autista robot, di fatto un muletto progettato per sollevare l’auto in corrispondenza delle ruote.
L’autista robot parcheggia le auto nell’aeroporto di LioneComputer, software di gestione e robot lavorano insieme per ottimizzare gli spazi del parcheggio, riuscendo così a stipare il 50% in più di auto rispetto a quanto riescono a fare gli umani.

Per il momento gli autisti robot gestiscono un parcheggio di 500 posti auto, ma il piano prevede di arrivare a getire in modo completamente automatizzato fino a 6.000 posti macchina. Tra i prossimi aeroporti candidati a ricevere parcheggiatori robot ci sono Charles De Gauelle di Parigi e anche quello di Düsseldorf in Germania.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli