Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » La durata della batteria punto di forza dei MacBook Pro e MacBook Air 2019

La durata della batteria punto di forza dei MacBook Pro e MacBook Air 2019

Per i nuovi MacBook Pro 2019 e MacBook Air 2019 presentati a luglio, Apple ha evidenziato la presenza di processori dual-core e quad-core di ottava generazione. I primi test hanno dimostrato la maggiore velocità delle macchine rispetto ai modelli precedenti e ora arrivano anche i primi test sulla durata della batteria.

Il sito C-Net ha effettuato delle prove eseguendo vari test per testare processori e la batteria usando alcuni benchmark, mettendo a confronto le nuove macchine con il Dell XPS 13, laptop con Windows da 13″.

I MacBook Pro con processori quad-core mostrano i muscoli rispetto alla simile configurazione offerta da Dell, con un salto particolarmente evidente nei test multi-core. Il MacBook Air è quello che si comporta meglio per quanto riguarda la durata della batteria nei test di riproduzione video. Il merito è del processore serie Y di Intel, meno potente e “esoso” in termini di risorse. È lo stesso processore della versione 2018 e tra la batteria dell’Air 2018 e 2019 vi sono solo sette minuti di differenza in termini di durata, evidenziando ora 10 ore e 39 minuti di autonomia.

Durata batteria, ottimi i primi test sui nuovi MacBook Pro e MacBook Air

Slitta verso il basso nella tabella il MacBook Pro con processori quad-core serie U (10 ore e 32 minuti) ma il risultato è sorprendentemente non molto diverso da quello che era possibile ottenere lo scorso anno sulla macchina con processore dual-core.

Durata batteria, ottimi i primi test sui nuovi MacBook Pro e MacBook Air

Scegliendo il MacBook Air o il MacBook Pro si ha la garanzia di un’ottima durata della batteria con lo streaming video. Il nuovo MacBook Pro da 13″ 2019, lo ricordiamo, integra una batteria i polimeri di litio da 58,2 wattora; Apple evidenzia fino a 10 ore di navigazione web in wireless, fino a 10 ore di riproduzione film iTunes e fino a 30 giorni di autonomia in standby. Per il MacBook Air 2019 Apple vanta una batteria da 49,9 wattora che offre fino a 12 ore di navigazione web in wireless, fino a 13 ore di riproduzione film iTunes e fino a 30 giorni di autonomia in standby.

I MacBook Air e MacBook Pro 13″ sono disponibili su Apple Store online e su Amazon con sconti fino al 17%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli