Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nel MacBook Pro 16″ tornerà il tasto “Esc”?

Nel MacBook Pro 16″ tornerà il tasto “Esc”?

Da tempo circolano voci sempre più insistenti che danno per scontato l’arrivo di un nuovo MacBook Pro da 16″. In una versione beta di macOS 10.15.1 erano stati individuati specifici riferimenti e icone.

Il sito 9to5Mac riferisce che nella versione definitiva dell’update a macOS 10.15.1 è stata individuata una diversa immagine, evidenziando la presenza di Touch Bar e Touch ID, elementi che sembrano tra loro separati, rispetto al design attuale dei MacBook Pro. Questa novità conferma voci circolate in precedenza secondo le quali la nuova macchina avrà un vero e proprio tasto “Esc” e non la soluzione software presente sui MacBook Pro recenti.

Confermato il layout del MacBook Pro 16″ con Touch Bar e Touch ID

I MacBook Pro (15 pollici, fine 2016) e versioni successive, e MacBook Pro (13 pollici, 2016, quattro porte Thunderbolt 3) e versioni successive, includono la Touch Bar; questa cambia automaticamente in base all’applicazione utilizzata per visualizzare i controlli e gli strumenti usati con maggiore frequenza. Il pulsante Esc si trova sul lato sinistro della Touch Bar, nella stessa posizione occupata dal tasto Esc sulle tastiere tradizionali. Esc si trova a sinistra anche quando gli altri strumenti della Touch Bar cambiano.

L’immagine che era stata individuata nelle versioni beta di macOS 10.15.1, è stata eliminata. A questo punto si potrebbe ipotizzare che il previsto lancio per ottobre è stato rinviato e dalla nuova immagine si ipotizza anche che il design della macchina non sarà completamente diverso da quanto visto finora.

Fino a qualche giorno addietro, l’arrivo del MacBook Pro da 16″ era indicato come imminente. Le ultime indiscrezioni ora fanno riferimento addirittura al 2020. Il sempre ben informato Mark Gurman, solitamente molto affidabile, ieri parlava di lancio imminente. Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno altre novità, ma al momento di presentazione nemmeno l’ombra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità