Dopo iPhone 12 e iPhone 12 Pro, ora dagli USA arrivano le prime recensioni del nuovo iPad Air 2020, a volte indicato anche come iPad Air 4 o di quarta generazione. Per questa generazione, annunciata il 15 settembre ma che sarà disponibile insieme ai nuovi iPhone a partire da venerdì 23 ottobre, Apple ha portato per la prima volta nella gamma Air design e funzioni che provengono dai modelli iPad Pro.
In pratica gli utenti ora hanno a disposizione uno schermo migliore e più grande, per la prima volta su iPad Air anche il connettore USB-C, più pratico non solo per la ricarica veloce e gli accessori ma anche per trasferimenti di dati molto più veloci rispetto al connettore proprietario Lightning che rimane invece di serie nell’iPad più economico. I nuovi iPad Air 2020 mettono a disposizione lo Smart Connector per usare cover con tastiere e accessori che richiedono alimentazione (inclusi Magic Keyboard e Smart Keyboard Folio) proprio come gli iPad Pro, ed è in grado di supportare Apple Pencil 2 con rilevamento inclinazione e posizione più evoluti e precisi rispetto allo stilo di prima generazione.
A tutto questo si aggiunge un altro dettaglio fondamentale: mentre gli iPad Pro ora a listino continuano a funzionare con lo stesso processore di due anni fa, all’interno del nuovo Air 2020 pulsa il potente e veloce processore Apple A14 di ultimissima generazione. Tenendo conto che i prezzi sono inferiori rispetto agli iPad Pro, praticamente tutte le recensioni USA di iPad Air 2020 concludono che questo è il tablet da comprare per la stragrande maggioranza delle persone, come rileva Egadget, e che al momento è anche il miglior tablet oggi a listino Apple. Tutto questo almeno fino a quando Cupertino aggiornerà i modelli iPad Pro.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.