Escludendo la presentazione del 13 ottobre e i materiali di marketing di Apple, non sono ancora apparsi foto e video dei due terminali della nuova gamma che arriveranno a novembre: questo però fino alle scorse ore perché iPhone 12 mini è stato mostrato nel primo video online da uno youtuber rumeno. Quindi ora all’appello manca solamente iPhone 12 Pro Max.
Come prevedibile il filmato pubblicato su YouTube è stato rapidamente rimosso, con ogni probabilità su richiesta di Cupertino. Nel momento in cui scriviamo non è dato sapere se da qualche parte esiste una copia del filmato: la rimozione è avvenuta in tempi piuttosto rapidi ed è probabile che non ci siano copie in circolazione.

I due modelli iPhone 12 (non Pro) vantano le stesse identiche specifiche tecniche principali, ma il modello più piccolo mette a disposizione uno schermo da 5,4” all’interno di uno chassis grossomodo grande come quello di iPhone SE dotato di schermo da 4,7”. Apple è riuscita a mantenere gli stessi ingombri sfruttando al massimo lo spazio sul frontale del dispositivo e riducendo al massimo i bordi superiore e inferiore e anche le cornici laterali. L’altra differenza importante tra iPhone 12 e il modello mini è una batteria più piccola con capacità inferiore.












