Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Bing e iPhone OS: matrimonio in vista?

Bing e iPhone OS: matrimonio in vista?

Nelle ultime ore sta insistentemente girando voce di un possibile accordo tra Microsoft e Apple per quanto riguarda l’integrazione del motore di ricerca Bing all’interno di iPhone OS4. A dire il vero, è già da mesi che circolano indiscrezioni a riguardo, da quando Qi Lu, capo dei servizi online di Microsoft, fece visita a Cupertino per pianificare nuove strategie. Tuttavia, fonti vicine ad Apple avrebbero rivelato al portale Techcrunch che la questione è ancora in ballo, e che le possibilità che Bing sostituisca Google come motore di ricerca principale su iPhone, iPod Touch e iPad si fanno sempre più concrete. Non sul breve periodo, comunque: le stesse fonti ci tengono a precisare che, sebbene le trattative tra Microsoft e Apple sembrano proseguire a vele spiegate, Google resterà il punto di riferimento per le ricerche su iPhone ancora per un po’ di tempo.

Un divorzio tra Apple e Google in favore di Bing non sarebbe affatto improbabile, soprattutto alla luce della battaglia sempre più accesa tra Cupertino e Mountain View. Il fatto che molte delle applicazioni principali di iPhone (da Maps a Youtube, passando per il motore di ricerca) sono gestite da Google potrebbe presto o tardi dimostrarsi un boomerang per Apple. La ricerca di una maggiore indipendenza da Big G, nell’ottica di una concorrenza tanto feroce, sarebbe assolutamente giustificata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità