Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » ”E’ tempo per la pace”: il giudice sollecita l’accordo tra Apple e Samsung

”E’ tempo per la pace”: il giudice sollecita l’accordo tra Apple e Samsung

I Ceo di Apple e Samung dovranno parlare di nuovo almeno ancora una volta per trovare un accordo prima che venga emessa la sentenza. L’invito-ordine è stato pronunciato ieri da Lucy Koh, il giudice che presiede il complesso caso Apple contro Samsung nel tribunale di San Jose. “E’ tempo per la pace – ha dichiarato Koh, aggiungendo – Qui vedo rischi per entrambe le parti”. Il giudice ha nuovamente invitato le due multinazionali a limitare il numero dei brevetti e delle tecnologie contestati, un indirizzo più volte espresso prima dell’inizio del processo, infine ha suggerito che i due Ceo dovrebbero discutere al telefono per effettuare un ultimo tentativo per trovare un accordo prima che la sentenza passi nelle mani della giuria.

Durante i lavori di ieri in tribunale ha testimoniato Jim Soo Kim, designer del Galaxy Tab 10.1: il dipendente di Samsung ha dichiarato che i lavori sul tablet sono iniziati nell’ottobre del 2009, diversi mesi prima del lancio di iPad. Kim si è dichiarato orgoglioso del proprio lavoro: ha escluso di aver copiato iPad e ha dichiarato di non aver partecipato alla riunione in cui un team di Google consigliò a Samsung di rivedere i primi progetti del Galaxy Tab perché troppo simili all’iPad di Apple, né di essere stato informato su questo incontro.

Questa è la terza settimana del processo Apple contro Samsung: ricordiamo che prima dell’inizio dei lavori in aula i dirigenti delle due società si sono incontrati almeno due volte a San Francisco per tentare di raggiungere un accordo ed evitare il processo: finora tutti i tentativi in questo senso sono falliti. Sembra difficile che l’accordo extra-giudiziale possa essere raggiunto ora. Nei prossimi giorni verranno ascoltate nuove testimonianze e martedì 21 agosto presentate le rispettive posizioni finali: il verdetto da parte della giuria è atteso a partire dalla settimana prossima.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli