HomeNewsTelecamera professionale JVC: anche in wireless

Telecamera professionale JVC: anche in wireless

Qualche settimana fa notavamo con interesse una telecamera di sorveglianza/web cam con trasmissioni wireless, ora segnaliamo un altro tipo di telecamera, decisamente più professionale, completamente digitale e con un modulo per trasmettere in standard WiFi, ovvero senza cavi.
Si tratta della JVC GY-DV300U Streamcorder in versione NTSC e PAL, 3 CCD da 1 terzo di pollice (380.000 pixel effettivi), conversione A/D 12 bit DSP (tipico di telecamere molto più costose), formato MiniDV e schede SD, risoluzione da 700 linee orizzontali, luce minima di 2,65 lux, zoom 14x, porta FireWire, peso di 1,16 Kg, etc.
La JVC è di ottimo livello ma la parte più innovativa è un modulo aggiuntivo (la parte azzurra alla base della telecamera, nell’immagine), KA-DV300U, che permette la connessione a computer dotati di porta Ethernet (dal PC basta cercare l’IP della telecamera) oppure di connessione wireless in standard WiFi (AirPort) tramite l’inserimento dell’opportuna PC Card nello slot.
Lo streaming prodotto dalla GY-DV300U è un file MPEG4 (gestibile da QuickTime 6) ma è bene notare che la portata del sistema IEEE 802.11b non concede ancora una diretta PAL a pieno schermo @ 25 frame al secondo (il massimo e’352 x 288 @ 15 fps) ma potrebbe essere un ottimo strumento per il telelearning e la trasmissione via Web.
Per il trasferimento del file non c’e’ invece nessun problema.
Il problema principale è invece il solo supporto del formato Media Player.
Il modulo costa 1.300 dollari, tutto il pacchetto 4.300 dollari.
Grazie a Fabio Ranfi per la segnalazione.

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial