HomeMacity - AppleiOSTutti in form...

Tutti in forma con Pedometro, iPhone e iPod touch

iPhone aiuta anche a stare in forma. Per tenere sotto controllo il proprio peso, creare una tabella di marcia che ci aiuta a valutare se abbiamo fatto o no abbastanza movimento, è possibile usare il cellulare di Apple (o anche iPod touch) in abbinamento a Il Pedometro, un’applicazione che, come dice il nome, è in grado di misurare i nostri percorsi sia quando camminiamo che quando corriamo.

Il Pedometro ha funzioni quale cronometro integrato, conta giri, distanza, calorie, e velocità . Supporta la riproduzione di musica, in modo da poter accompagnare l’esercizio.

Il Pedometro ha anche una sensibilità  regolabile e consente settaggi per passeggiate e jogging, determinando se l’iPhone è collocato in tasca, alla cintura, sul braccio, o viene tenuto in mano; disponibile anche un sistema integrato di calibrazione. L’applicazione mantiene anche una cronologia e i totali giornalieri e di sessione e prevede l’oscuramento automatico dello schermo per risparmiare la durata della batteria, pur continuando a contare i vostri passi. Infine si integra con GPS per calcoli più accurati sulla distanza.

Il Pedometro, come accennato, può essere usato per il tempo libero, ma se si tiene il telefono in tasca diventa interessante e utile anche per misurare il numero dei passi che compiamo durante il nostro lavoro, in ufficio, in un negozio, in un supermercato o per strada. Spesso non ci si rende conto di quanta strada si percorre in una giornata e può essere curioso saperlo; può anche essere utile per capire se nel corso di un giorno abbiamo fatto abbastanza movimento, rimediando alla sedentarietà  tipica di chi passa la maggior parte della giornata seduto in un ufficio.

Il Pedometro, che è interamente in Italiano e supporta le misure metriche decimali, costa 79 centesimi.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Sconto record del 25% per iPhone 14 Plus 256 GB, risparmiate 330€!

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 330 euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 256 GB al minimo storico con un taglio al listino del 25%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità