Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » A Natale si può chiedere “Alexa, fammi parlare con Babbo Natale!”

A Natale si può chiedere “Alexa, fammi parlare con Babbo Natale!”

”Il mese più atteso dell’anno per grandi e piccoli è finalmente arrivato e, grazie ad Alexa non mancano le sorprese per rendere l’atmosfera natalizia ancora più speciale.

Di seguito alcune delle novità per trascorrere le feste con l’assistente vocale di Amazon.

È possibile chiedere “Alexa, dimmi una barzelletta sul Natale”, per conoscere aneddoti divertenti su Babbo Natale, la Befana e gli altri iconici personaggi delle feste e scoprire, per esempio, cosa direbbe un pupazzo di neve innamorato. Naturalmente l’assistente vocale è pronta anche ad offrire la musica a tema, immancabile nelle serate dicembrine. Basterà dire “Alexa, canta una canzone di Natale” oppure “Alexa, canta Jingle Bells”, per lasciarsi avvolgere dalle note delle canzoni natalizie.

Ee ci si vuole divertire in famiglia, basterà dire “Alexa, fammi parlare con Babbo Natale”: tutti saranno entusiasti di saperne di più sui suoi preparativi.

Tra una risata e una canzone, Alexa si propone anche per raccontare storie: basta dire “Alexa, racconta una storia di Natale”, per ascoltare e lasciarsi ispirare dai racconti della tradizione e non solo.

Bozza automatica

Chi invece è in cerca di adrenalina, può dire “Alexa, avventura di Natale”, per immergersi in un’avventura interattiva dove sono gli utenti a prendere le decisioni per aiutare Santa Claus a ritrovare il suo vestito rosso e salvare le feste.

È possibile chiedere “Alexa, quanto manca a Natale?” e “Alexa, dove è Babbo Natale?” per seguirlo durante la consegna dei doni.

Inoltre, attivando Amazon Kids su Alexa – ambiente sicuro con funzionalità specifiche pensatye per i bambini – è possibile accedere a nuovi contenuti natalizi pensati esclusivamente per i più piccoli.

Per esempio, chiedendo “Alexa, qual è la più grande domanda del Natale?” o “Alexa, Babbo Natale sa cosa voglio per Natale?”, Alexa si farà portavoce di Santa Claus coinvolgendo i bambini, stimolando la loro capacità di riflessione e la loro creatività. I bambini possono affidarsi ad Amazon Kids su Alexa anche per cercare ispirazioni sui regali: basta chiedere “Alexa, cosa posso regalare ai miei genitori/ai miei nonni per Natale?” o “Alexa, cosa posso regalare a Babbo Natale per Natale?”.

Amazon ha intensificato le novità Alexa in Italia ampliando anche nel nostro paese mercato e utenti di riferimento, oltre che con sempre nuove skill. Negli scorsi giorni l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e Amazon hanno rilasciato Edicola in Voce, la skill Alexa che legge 25 quotidiani e riviste. Sempre a fine novembre Amazon ha reso disponibile in Italia Alexa Smart Properties for Senior Living, una versione di Alexa su misura per case di riposo e residenze sanitarie assistenziali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità