HomeiOSiPad SoftwareAdobe, a luglio via Photoshop Sketch e Illustrator Draw dall'App Store

Adobe, a luglio via Photoshop Sketch e Illustrator Draw dall’App Store

Adobe ha inviato un messaggio agli utenti di alcune sue app per ricordare che da luglio Photoshop Sketch e Illustrator Draw non saranno più disponibili su App Store (iPhone e iPad) e Play Store (dispositivi Android).

“Adobe Photoshop Sketch non sarà più disponibile per il download su App Store e Google Play Store a partire dal 19 luglio 2021”, spiega Adobe. “Se l’app è già installata, puoi continuare a utilizzarla fino al 10 gennaio 2022. Per vivere un’esperienza senza interruzioni con funzioni simili e migliorate, prova Adobe Fresco gratuitamente. Le risorse di Sketch verranno migrate automaticamente quando accedi per la prima volta a Fresco”.

Identico il messaggio relativo a Illustrator Draw: “Adobe Illustrator Draw non sarà più disponibile per il download su App Store e Google Play Store a partire dal 19 luglio 2021. Se l’app è già installata, puoi continuare a utilizzarla fino al 10 gennaio 2022. Per vivere un’esperienza senza interruzioni con funzioni simili e migliorate, prova Adobe Fresco gratuitamente. Le risorse di Draw verranno migrate automaticamente quando accedi per la prima volta a Fresco”.

Adobe Fresco è l’app perfetta per gli artisti digitali che usano l’iPad
Esempio di disegno realizzato con Adobe Fresco

Fresco (qui i dettagli) è l’app che viene proposta in sostituzione delle due app in questione. Fresco è un software progettato per gli ultimi dispositivi touch e con stilo, tra cui ora anche gli iPhone. L’app offre un’ampia raccolta di pennelli raster e vettoriali al mondo, oltre a pennelli dal vivo, promettendo “un’esperienza di disegno e pittura del tutto naturale”. Si tratta di un kit completo di strumenti per la pittura digitale, uno strumento adatto a chiunque desideri scoprire, o riscoprire, il piacere di disegnare e dipingere. È possibile dipingere con acquerelli che si stendono e si fondono tra loro in tempo reale, mescolare e stendre oli “cremosi” sulla tela e definie lo spessore della pennellata per un effetto 3D. È possibile isolare facilmente le parti di un livello e trasformare le selezioni in maschere, personalizzare l’interfaccia utente e lavorare in modalità a schermo intero per eliminare qualsiasi distrazione. Fresco permette di avviare un progetto su iPad o iPhone sincronizzandolo automaticamente nel cloud: i PSD sono esattamente gli stessi su tutti i dispositivi. Grazie all’integrazione con Creative Cloud, bastano pochi click o tocchi per accedere a pennelli, font e contenuti da Adobe Stock e dalle Libraries. È possibile combinare Adobe Fresco e Photoshop per iPad usandoli insieme per combinare immagini, ritoccare progetti grafici, aggiungere testo e creare con i livelli.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Adobe sono disponibili qui.

Offerte Speciali

Non solo iPhone SE, ecco quel che Apple presenterà oggi alle 19

iPhone 13 128 GB in sconto a 799 euro, spedito adesso

Su Amazon iPhone 13 da 128 GB a 799 euro. Lo sconto del 15% porta questo iPhone vicinissimo al minimo per questo il taglio di memoria e lo trasforma in un prodotto assolutamente competitivo con iPhone 14. Spedito subito
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial