Adobe non venderà  più software in pacchetto fisico

Adobe non venderà più pacchetti software in scatola. Il sito TechHive ha avuto la conferma dalla storica software house la quale informerà a breve i propri distributori. Dal 30 aprile di quest’anno non sarà più possibile ordinare software pacchettizzati: tutti i programmi saranno acquistabili on line direttamente dal sito Adobe, dai suoi partner o in abbinamento con la Creative Cloud, l’interessante formula che da qualche tempo offre i programmi con comode modalità di pagamento mensile e anche con funzionalità non previste nelle versioni “boxate”.

Tra i software più noti su OS X che non saranno più disponibili in scatola, le storiche Creatve Suite e Lightroom. Il nuovo corso segue quello adottato da qualche anno da Apple: tutte le applicazioni di quest’ultima sono da tempo acquistabili e scaricabili dal Mac App Store. E’ se vogliamo ancora un altro passo verso l’inevitabile morte dei supporti fisici (CD/DVD) e un’altra dimostrazione di quanto lungo sa vedere Apple.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPad 10,2 minimo storico con codice a solo 287,99€

iPad di nona generazione, perfetto per la scuola, scontato del 21%

La scuola è iniziata e su Amazon piove uno sconto interessante per l'iPad di nona generazione. Ribasso del 21% e risparmio da quasi 100 €

Ultimi articoli

Pubblicità