Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Agli sviluppatori la Golden Master di macOS 10.15 Catalina: il rilascio si avvicina

Agli sviluppatori la Golden Master di macOS 10.15 Catalina: il rilascio si avvicina

Apple ha inviato agli sviluppatori la “Golden Master” di macOS 10.15 Catalina. Questa release di macOS arriva ad una settimana di distanza dalla decima beta e a oltre tre mesi di distanza da quanto il nuovo sistema operativo fu presentato in occasione della Worldwide Developers Conference (WWDC).

La beta 11 (build 19A582a) dovrebbe essere la cosiddetta Golden Master, in altre parole identica a quella che diventerà la versione definitiva.

macOS 10.15 Catalina integra nuove funzioni, nuove app e tecnologie di particolare interesse per gli sviluppatori. Con il nuovo sistema operativo, Apple sostituisce iTunes con le sue app di intrattenimento più popolari: Apple Music, Apple Podcasts e l’app Apple TV. La nuova funzione Sidecar consente agli utenti di espandere la Scrivania del Mac usando l’iPad come un secondo monitor oppure come un dispositivo di input ad alta precisione da usare con le app Mac dedicate alla creatività.

Nuove funzioni di sicurezza tengono ancora più al sicuro le informazioni degli utenti, mentre il Controllo vocale permette di controllare completamente il proprio Mac con la voce. Per un approfindimento completo vi rimandiamo al nostro tag specifico con i vari articoli dedicati al nuovo sistema.

Agli sviluppatori la Golden Master di macOS 10.15 Catalina

Apple non ha indicato la data esatta per l’arrivo di macOS Catalina spiegando genericamente che sarà disponibile come aggiornamento software gratuito “in autunno” per i Mac introdotti a partire da metà 2012. Sul sito statunitense di Apple è indicato che Catalina arriverà “entro ottobre”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità