fbpx
Home Macity Mac OS X Agli sviluppatori la seconda Release Candidate di macOS Big Sur 11.0.1

Agli sviluppatori la seconda Release Candidate di macOS Big Sur 11.0.1

Apple ha inviato agli sviluppatori la seconda “release candidate” di macOS Big Sur 11.0.1. La nuova beta (build 20B28) arriva a cinque giorni di distanza dalla precedente (build 20B5022a) e non è stata ancora rilasciata ai Public Beta tester.

In pccasione della rèpestazione dei nuovi MacBook AIr, MacBook Pro 13″ e Mac mini con CPU Apple Silicon, Apple ha fatto sapere che macOS Big Sur arriverà il 12 novembre.

Apple ha più volte evidenziato la stretta integrazione tra i nuovi Mac con CPU M1 e macOS Big Sur, spiegando che il nuovo sistema sfrutta a fondo i chip di nuova generazione, promettendo velocità e versatilità.

È stata evidenziata la possibilità di risvegliare istantaneamente i notebook dallo sleep (“come su iPhone e iPad”), la maggiore velocitò con Safari (fino a 1.5 volte superiore nell’esecuzione JavaScript e 1.9 volte più reattivo in generale. Tutto macOS Big Sur eseguito sui Mac con chip M1 rende il sistema veloce e fluido.

releasecandidatebigsur

macOS Big Sur vanta un design nuovo, include l’aggiornamento di Safari più importante di sempre, e importanti novità per Messaggi, Mappe e privacy. Sono presenti novità specifiche per gli sviluppatori, incluso l’importante aggiornamento di SwiftUI permette di creare intere app con codice condiviso tra le varie piattaforme Apple, aggiungendo al contempo funzioni specifiche per Mac come le finestre delle Preferenze.  Mac Catalyst, che ha debuttato lo scorso anno con macOS Catalina, permette agli sviluppatori di portare facilmente sul Mac le loro app per iPad. E in macOS Big Sur, le app create con Mac Catalyst ereditano automaticamente il nuovo look del sistema operativo, offrendo nel contempo nuove, potenti API e il pieno controllo sull’aspetto e il comportamento delle loro app.

La versione beta di macOS Big Sur è disponibile su developer.apple.com per gli sviluppatori iscritti all’Apple Developer Program; la beta pubblica per gli utenti Mac è disponibile   beta.apple.com. macOS Big Sur sarà disponibile come aggiornamento software gratuito in autunno (a questo indirizzo l’elenco dei Mac con i quali sarà compatibile).

Su macitynet trovate tutto su macOS Big Sur a partire da questa pagina. Qui tutte le informazioni su WWDC20, qui le info su Mac ARM e qui una galleria di immagini della prima beta in italiano di Big Sur.

Offerte Speciali