AirPod Case, Touch Bar, Iris Engine e altri marchi puntano alle novità in arrivo da Apple

Un lungo elenco di richieste di marchi attribuito a Cupertino indica nuovi prodotti che Apple potrebbe presentare già stasera. Tra questi AirPod Case, Touch Bar, Iris Engine, Home Hub, Smart Button e altri ancora

Questa sera insieme a iPhone 7 Apple potrebbe presentare AirPod Case, Iris Engine, Smart Button, Home Hub e altre novità di prodotto e servizi tutti con il tradizionale marchio “Designed by Apple in California”.

L’interessante indicazione non arriva dalle catene di produzione orientali, bensì da Brian Conroy, avvocato specializzato in marchi. Il legale irlandese ha scovato una lunga serie di richieste di marchi riconducibili a Cupertino: ognuno di questi nomi può così celare un nuovo prodotto o servizio che Apple potrebbe presentare già stasera.

airpod case e marchi apple
Il più facile da indovinare è AirPod Case, che potrebbe essere un astuccio per trasportare e magari anche ricaricare gli attesi auricolari wireless della Mela. I marchi Iris Engine e Iris Image Engine invece potrebbero indicare la tecnologia per il riconoscimento dell’iride oppure le nuove funzioni relative alla doppia fotocamera di iPhone 7 Plus. Interessante anche il marchio Smart Button che secondo alcuni potrebbe essere il nuovo pulsante Home non più meccanico ma soft touch, ma questo è ancora tutto da vedere.

L’elenco non è finito: Home Hub sembra indicare un dispositivo o un servizio collegato alla casa smart e HomeKit di Apple. Interessante notare che alcune di queste richieste di marchio, inclusi anche Trade Up, Swift Lab, Progress Card, Insight Dashboard, Care Card e Remote Loop scadono a settembre. Secondo l’avvocato Conroy, come riporta AppleInsider, Cupertino richiede i marchi internazionali in paesi lontani e meno monitorati con un periodo di opzione di 6 mesi, ufficializzando il marchio depositato solo pochi giorni prima della presentazione ufficiale.

Invece altri marchi tra cui Touch Bar, Control Strip, Smart Button e altri riferiti a macOS Sierra scadono in ottobre. In particolare Touch Bar e Control Strip potrebbero essere riferiti alla nuova barra OLED Touch che sembra sarà integrata nei MacBook di nuova generazione attesi entro la fine di quest’anno e che Cupertino potrebbe presentare proprio a ottobre. Stasera potremo conoscere tutte le novità di iPhone 7 e scoprire se AirPod Case e Iris Engine saranno tra queste. Il keynote Apple inizia alle 19 ora italiana: la diretta di Macitynet si può seguire da questa pagina.

Keynote Apple 7 settembre