Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Alzi la mano chi vuole tutte le icone del Dock animate

Alzi la mano chi vuole tutte le icone del Dock animate

Il concept dell’icona Finder nel Dock che si anima muovendo gli occhi in base al movimento del mouse è diventato reale (è stata realizzata una “inutility” per farlo); qualcuno ha pensato a un concept più avanzato: offrire agli utenti la possibilità di animare tutte le icone dei vari programmi presenti nel Dock di macOS.

Nella breve clip allegata in questo articolo si vede il concept con un esempio di animazione per l’icona di Safari, con il browser che potrebbe proporre l’animazione (se l’utente lo desidera) al lancio o eseguendo determinate attività.

C’è anche chi si spinge ancora oltre e prova a proporre una “modalità pausa o “relax”: un mini Pong (uno dei primissimi videogiochi della storia) in una variante super minimalista da utilizzare direttamente nel Dock spostando semplicemente il mouse in alto e in basso. Il concept degli occhi del Finder che si muovono è stato realizzato: ora si spera che qualche volenteroso pensi anche alle icone animate per i vari software nel Dock e al mini-Pong.

Il Dock può mostrare le app utilizzate di recente e una cartella per gli elementi scaricati da internet. Di default si trova lungo il bordo inferiore della schermata, ma è possiible attivare un’opzione per mostrarlo invece lungo il bordo destro o sinistro e anche  personalizzato in vari modi ricorrendo a utility di terze parti.

Una utility di questo tipo recentemente aggiornata è MultiDock, software che permette di avere più Dock sullo schermo. Sfruttando MultiDock è possiible, ad esempio, avere un Dock per le app di produttività, un Dock per i giochi, un Dock con le utility e cosi via. La versione per usare MultiDock è a pagamento: la versione per due computer con licenza una tantum (per sempre) e comprensiva di tutti gli aggiornamenti futuri, costa al momento 19,99 dollari, circa 17 euro al cambio attuale.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhoneiPad, Mac, Apple Watch e Apple TV sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità