HomeiOSiPad SoftwareAnche l'app Gmail ora supporta la modalità scura di iOS

Anche l’app Gmail ora supporta la modalità scura di iOS

Google ha rilasciato la nuova versione dell’app Gmail per iPhone e iPad. La principale novità dell’ultima release è la possibilità di utilizzare il tema di sistema configurato per impostazione predefinita (che è possibile cambiare in qualunque momento andando in Impostazioni > Schermo e luminosità e scegliendo tra “Chiaro” e “Scuro”).

Google aveva annunciato il supporto per la modalità dark a settembre dello scorso anno ma finora questa funzionalità non era stata attivata. Ora è possibile cambiare il tema dall’app con un tap sull’icona con le lineette (in alto a sinistra) che richiama il menu, selezionando la voce “Impostazioni”, da qui “Tema” e scegliendo fra tre opzioni: “Predefinito di sistema“(il tema si adatta a quello impostato nel sistema), “Chiaro” e “Scuro”.

Come sempre l’app Gmail per iPhone e iPad supporta le notifiche in tempo reale, account multipli e la possibilità di eseguire ricerche in tutta la posta. È possibile annullare l’invio di messaggi, Leggere i messaggi con conversazioni organizzate in thread, rispondere agli inviti di Google Calendar direttamente dall’app, archiviare, etichettare, aggiungere a Speciali o eliminare i messaggi e segnalare lo spam per tenere in ordine la casella di posta. Dalla precedente release è stato aggiunta la possibilità di allegare documenti dall’app File di iOS.

Anche l’app Gmail ora supporta la modalità scura di iOS

L’app Gmail richiede iOS 12.0 o versioni successive; è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, “pesa” 298,3 MB e si scarica gratis dall’App Store. Su iOS dalle Preferenze dell’app si puà scegliere tra tema “Chiaro” e “Scuro”; non è ovviamente presente l’opzione “”Predefinito di sistema“ (il dark mode è una funzione specifica di iOS 13).

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Minimo storico, iPhone 14 Plus 256 GB con risparmio di 182€

Tornano gli sconti su iPhone 14 Plus. Ribasso di 182 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial