La banda larga che fornisce Connexion sarà commercializzata sugli aerei SAS e i prossimi mesi saranno definite su quanti e quali aerei anche se, francamente, l’attuale flotta include solo alcuni modelli Airbus 340-300 e Boeing 767-300ER capaci di coprire le tratte più lunghe, in special modo quelle sull’Atlantico.
I pagamenti saranno effettuati con carta di credito o altri sistemi attraverso un apposito portale, Jens Willumsen di SAS ritiene una cifra compresa tra i 30 e i 35 dollari possa essere il giusto prezzo per un collegamento durante il volo transatrantico.
SAS ha iniziato i test dei sistemi di fornitura di web ad alta quota di Connexion ma anche di Tenzing oltre due anni, ora la scelta è caduta sul primo dei due.
SAS ha introdotto fin dal 1999 i collegamenti wireless al web nelle salette degli aeroporti riservate ai suoi clienti più assidui. La Scandinavia è una delle regioni con un’altissima densità di alta tecnologia.
Dopo British Airways anche SAS inizierà l’upgrade degli aerei ad inizio 2004.