Apex Legends in arrivo su iPhone e Android

Apex Legends, il Battle Royale del momento, potrebbe presto arrivare su Android e iOS. A riferirlo la stessa Electronic Arts.

Apex Legends potrebbe presto arrivare su iOS

Se Fortnite ha tenuto banco nei mesi passati, e continua tutt’ora a farlo quando si parla di titoli battle royale, è Apex Legends uno dei competitor di maggiore risalto sul panorama, che dovrebbe arrivare su iPhone e iPad a breve. Electronic Arts ha confermato di essere in fase di “trattative avanzate”, per portare Apex Legends su su iPhone, iPad e Android.

In realtà lo sviluppatore non ha indicato le piattaforme con precisione, limitandosi ad anticipare il titolo in arrivo in versione mobile. In ogni caso considerando la diffusione dei due sistemi, l’importanza della piattaforma iOS e che praticamente tutte le principali app e giochi mobile sono disponibili sia per iOS che per Android, è lecito desumere che Electronic Arts intenda portare questo suo grande successo su entrambi i sistemi.

Come notato da The Verge, EA ha dettagliato i suoi piani futuri per Apex Legends, e lo ha fatto durante la sua conferenza trimestrale sugli utili. La società ha pubblicizzato il titolo come il  “franchising con la più rapida crescita” che la società abbia mai avuto.

Apex Legends potrebbe presto arrivare su iOS

Quando si tratta di portare il titolo su mobile, EA riferisce di essere in “trattative avanzate”, e dunque presto potrebbe arrivare su Android e iOS. La società non ha fornito alcuna data di lancio, ma darà aggiornamenti non appena “tali negoziati saranno conclusi”.

Siamo in trattative avanzate per portare Apex Legends in Cina e su mobile, e vi aggiorneremo sulle tempistiche  di quando tali negoziati saranno conclusi

Il team si dice estremamente eccitato per il futuro di Apex Legends. I giocatori lo amano, riferisce EA, che evidenzia il punteggio Metacritic di 89, e un punteggio Net Promoter estremamente elevato.

E’ difficile sapere quando potremo giocare a Apex Legends su iOS, e quali saranno le piattaforme prescelte: è verosimile che approdi su iPhone e iPad, ma se si parla di Android è impossibile fare una valutazione sui dispositivi che saranno compatibili.

Al momento Apex Legends è ufficialmente disponibile per Windows, ma a questo indirizzo è disponibile una guida per giocarlo anche su Mac.