fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple, il 27 ottobre i risultati del quarto trimestre fiscale

Apple, il 27 ottobre i risultati del quarto trimestre fiscale

Apple ha fatto sapere che i risultati del quarto trimestre fiscale saranno annunciati il 27 ottobre e per l’occasione alla data in questione è previsto l’audio streaming live della conference call sul sito della Mela dedicato agli investitori.

Come di consueto saranno probabilmente il CEO Tim Cook e il CFO Luca Maestri a presenziare l’appuntamento con gli investitori. Sarà interessante conoscere i dati relativi al periodo che termina a settembre nel quale tipicamente si registra un calo delle vendite degli iPhone (molti utenti attendono tipicamente settembre per acquistare i dispositivi annunciati lo stesso periodo). Presentando i dati del precedente trimestre fiscale (conclusosi il 25 giugno 2016) Apple aveva annunciato un fatturato trimestrale di 42,4 miliardi e un utile netto trimestrale di 7,8 miliardi di dollari, in calo rispetto con quelli dello stesso trimestre dell’anno passato in cui l’azienda aveva registrato un fatturato di 49,6 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 10,7 miliardi di dollari.

La guidcance di Apple per il quarto trimestre fiscale prevede un fatturato fra i 45,5 miliardi di dollari e i 47,5 miliardi di dollari, margine lordo fra il 37,5 percento e il 38 percento spese operative fra i 6,05 miliardi di dollari e i 6,15 miliardi di dollari, altre entrate/(spese) di 350 milioni di dollari, aliquota fiscale del 25.5 percento.

Dalla presentazione sarà probabilmente possibile ricavare informazioni sui primi ordini degli iPhone 7 (presentati il 7 settembre, ordinabili dal 9 e disponibili in molti paesi dal 16 settembre). Piper Jaffray parla di lancio record, molto più simile a quello di iPhone 6 che non rispetto a quello del più tiepido iPhone 6s; al contrario Ming Chi Kuo, ritiene che iPhone 7 vende meglio del previsto ma meno di iPhone 6s.

Apple fornirà l’audio streaming live della conference call sui risultati finanziari del quarto trimestre dell’anno fiscale 2016 a partire dalle 2:00 p.m. PDT del 26 luglio 2016 a questo indirizzo.

Q42016

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui