L’inizio del nuovo anno porta novità di rilievo nella catena di fornitori di Cupertino che avranno ripercussioni positive anche per gli utenti finali: nel 2020 Apple cambia fornitori per AirPods Pro, Apple Watch Serie 6 o come si chiamerà il successore del modello attuale e anche per iPod touch.
Il cambiamento più importante riguarda l’ultimo modello di auricolari wrieless: finora AirPods Pro sono costruiti in esclusiva da Luxshare Precision, ma la domanda elevata genera scarsa disponibilità e lunghi tempi di attesa. Per chi acquista oggi AirPods su Apple Store online la consegna è indicata per il 3 febbraio.

Secondo l’analista, riportato da MacRumors, Luxshare sostituirà Quanta Computer come costruttore esclusivo dei chip della serie Apple Sx. Se Cupertino manterrà la nomenclatura finora impiegata per il suo dispositivo da polso si tratterà dei chip destinati ad Apple Watch Serie 6, indossabile che Apple potrebbe introdurre tra la primavera o più probabilmente a settembre insieme agli iPhone 12.

Sulle pagine di macitynet trovate tutto quello che c’è da sapere sugli auricolari wireless bianchi di Apple: il confronto tra AirPods e AirPods di seconda generazione in questo articolo, invece per la recensione di AirPods 2 rimandiamo a questa pagina. Infine la recensione di AirPods Pro è disponibile da questo collegamento.










