Apple celebra i mondiali FIFA 2018 con nuovi tutorial su come scattare foto con iPhone

Apple omaggia i mondia, ecco i tutorial su come scattare foto con iPhone

Oggi è il giorno dei mondiali di Russia 2018 e Apple festeggia la manifestazione rilasciando quattro nuovi video su YouTube, contenenti altrettanti tutorial su come scattare foto con iPhone

Oggi è il giorno di inizio dei mondiali di Russia FIFA 2018 e Apple festeggia la manifestazione rilasciando quattro nuovi video su YouTube, contenenti altrettanti tutorial su come scattare foto con iPhone. Naturalmente, oltre allo smartphone della Mela, il protagonista è proprio il calcio.

fifa 2018

Ogni breve video si compone di istruzioni passo-passo su come utilizzare le modalità di scatto speciali presenti su iPhone X. Le modalità trattate nei nuovi spot comprendono lo scatto Pano (panoramica), la modalità Burst, l’utilizzo della funzione Slo-mo, e un ultimo che si occupa, invece, di offrire consigli per ottenere il miglior scatto contro luce.

Accanto a questi nuovi tutorial Apple ha anche pubblicato un video su “come fotografare il calcio su iPhone X”: una serie di clip mostrano come effettuare scatti perfetti su un campo da calcio utilizzando proprio lo smartphone del decimo anniversario.

Non sono i primi video che Apple dedica alla macchina fotografica di iPhone X. Anzi, le nuove pubblicità fanno parte di una raccolta ben più ampia, tutte legate all’utilizzo della camera del terminale.

Questa volta, però, Apple ha colto l’occasione per rendere omaggio alla manifestazione calcistica che prenderà il via oggi pomeriggio, con la partita inaugurale tra Russia e Arabia Saudita.

All’inizio di questa settimana, Apple ha aggiunto speciali funzioni a Siri dedicate ai mondiali di Russia FIFA 2018, preparando l’assistente vocale a rispondere al meglio a tutte le domande sulla competizione, oltre ad allestire sezioni tematiche su News, sul Book Store e aggiungendo effetti all’app Clips, per la creazione di filmati a tema calcistico.

Tutti i video tutorial ufficiali realizzati da Apple si trovano sul canale ufficiale YouTube della società.

Tra le nuove pubblicità anche quella che spiega l’utilizzo del Burst mode, quindi della modalità di scatto veloce, che sembra essere ricalcata proprio sul calcio, per immortalare le azioni più veloci e spettacolari.