Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » AirPower sarà “appiccicoso”, brevettata la superficie antiscivolo

AirPower sarà “appiccicoso”, brevettata la superficie antiscivolo

Pubblicità

AirPower, la base in grado di ricaricare contemporaneamente iPhone, Apple Watch e AirPods senza fili che Apple aveva annunciato nel settembre del 2017 e che secondo voci arriverà entro il 2019 sperabilmente entro marzo, visto che è iniziata la produzione in massa delle componenti., potrebbe avere in serbo una sorpresa; una superficie “appiccicosa”. Questo almeno sarebbe lo spirito di un brevetto scovato presso il Patent & Trademark Office statunitense.

Nel brevetto in questione si fa riferimento a una trama graduata sulla base, con una finitura grezza al centro, e liscia verso gli angoli, in modo da tenere in sede i dispositivi in carica, riducendo la possibilità che questi si spostino dalla loro posizione. Non sarebbe ovviamente una superficie adesiva, ma un vero e proprio indispensabile sistema antiscivolo.

Apple spiega infatti che il materiale induttivo può essere un problema in abbinamento a dispositivi come iPhone che usa il vetro nel pannello posteriore, elemento che fa scivolare con facilità il dispositivo dalla base. Materiali come superfici siliconiche non patinate possono impedire lo “slittamento” ma la Mela spiega che il silicone è un materiale esteticamente “povero”, che tende a presentare difetti tattili, crea lanugine e favorisce la polvere sulla superfice.

Apple ha brevettato la superfice antiscivolo per la base di ricarica AirPower

Apple ha lavorato su questi aspetti, risolvendo varie problematiche prevedendo nella AirPower di una regione interna con una tessitura con superfice ruvida, e per le regioni esterne una texture più liscia. In pratica sono stati predisposti sistemi di varia natura che dovrebbero limitare al massimo la possibilità di scivolamento verso l’esterno della superfice, esempio perfetto della cura maniacale di Apple verso elementi che altri produttori avrebbero semplicemente ignorato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Panno pulizia originale Apple in sconto del 40%

Megasconto sul panno di Apple, risparmio del 40%

Su Amazon il panno originale Apple per la pulizia dei suoi dispositivi va in forte sconto. Considerato la migliore soluzione per avere un display o lo chassis sempre brillanti, costa 14,90€ il minimo di sempre
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità