Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple ha ottenuto il diritto di prelazione sulle produzioni di Ridley Scott

Apple ha ottenuto il diritto di prelazione sulle produzioni di Ridley Scott

Apple ha ottenuto il diritto di prelazione sulle produzioni di Ridley Scott e la sua casa di produzione Scott Free Productions.

A riferirlo è Variety spiegando che l’accordo prevede che Scott Free Productions produrrà programmi televisivi per Apple TV+.

Non c’è un annuncio ufficiale ma Variety afferma di avere conferma da sue fonti e che la concorrenza per convincere a firmare la casa di produzione è stata piuttosto competitiva.

Nell’ambito del contratto pluriennale, Scott Free svilupperà progetti televisivi per Apple TV+ con Scott, David Zucker, Clayton Krueger and Jordan Sheehan come produttori esecutivi dei progetti.

Apple ha ottenuto il diritto di prelazione sulle produzioni di Ridley Scott
Ridley Scott – Foto: via Variety

Scott Free – che il regista, produttore cinematografico e produttore televisivo britannico ha fondato nel 1995, ha prodotto tanti film e serie TV di successo. Tra i nomi, “Top Gun”, “Sopravvissuto – The Martian”, per citare alcuni film, a “The Good Wife” “Man in the High Castle” e “The Terror” per citare alcune serie TV. Nei sui 25 anni di storia, riferisce il settimanale USA, l’azienda ha ottenuto oltre 100 nomination agli Emmy con 22 vittorie, e 28 nomination ai Golden Globe per i progetti TV.

Nella tabella di marcia di Ridley Scott c’è in corso la regia di “The Last Duel”, basato sul libro “he Last Duel: A True Story of Trial by Combat in Medieval France”, una storia di vendetta che coinvolge due migliori amici, che saranno interpretati da Matt Damon e Ben Affleck.

Accordi simili a quelli firmati con Scott Free Productions sono stati siglati con A24, Sesame Workshops e Peanuts, oltre a contratti pluriennali di produzione con creatori di contenuti di alto profilo come  Alfonso Cuaron, Jason Katims, Lee Eisenberg, Oprah Winfrey, Justin Lin, Julia Louis-Dreyfus e altri ancora.

Apple TV+ offre è un servizio operante la distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento di Apple. È possibile guardare tutte le produzioni Apple Originals: serie originali, film drammatici e commedie, documentari, programmi per bambini e tanto altro, con nuove uscite ogni mese. Il servizio è offerto gratis acquistando un dispositivo Apple; l’abbonamento mensile costa € 4,99 al mese dopo la prova gratuita di sette giorni.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui