Apple prepara un iPhone 5s 8 GB per Natale?

Entro dicembre Apple lancerà una nuova versione di iPhone 5s 8 GB per sostituire iPhone 5c come modello economico. Sembra sarà destinato a competere con i terminali Android e Windows

Entro dicembre Apple lancerà una nuova versione di iPhone 5s 8 GB, variante economica destinata a prendere il posto di iPhone 5c che è stato appena rimosso dal catalogo della Mela.  Si tratta di una indiscrezione riportata da TechOne3: il sito, praticamente sconosciuto nel panorama delle anticipazioni su Apple, riferisce di aver ricevuto indicazioni in questo senso da una fonte nella catena di rifornimenti di Apple. Naturalmente non è possibile valutare l’attendibilità fino alla comparsa di ulteriori indizi o segnalazioni.

Il grosso delle novità Apple per l’autunno è già stato presentato al keynote del 9 settembre, ma questo non significa che altri dispositivi e prodotti non ancora annunciati saranno lanciati da Cupertino entro Natale. Come anticipato il presunto iPhone 5s 8 GB dovrebbe sostituire iPhone 5c che Apple ha rimosso dal listino in contemporanea con la presentazione dei nuovi iPhone 6s. Viceversa Apple mantiene a listino iPhone 5s nelle due versioni da 16 GB a 529 euro e da 32 GB a 579 euro: l’inserimento di un modello da 8 GB risulterebbe una mossa plausibile per proporre un modello di iPhone a un prezzo ancora più abbordabile.

Secondo la nuova anticipazione di oggi iPhone 5s 8 GB sarebbe proprio destinato a questo segmento di mercato, più precisamente per i paesi emergenti come India, Cina e non solo per contrastare meglio i terminali Android e anche Windows. Sempre tenendo presente questo posizionamento, un iPhone 5s 8 GB rappresenterebbe un upgrade sensibile rispetto al precedente iPhone 5c: invece di uno chassis in plastica e processore Apple A6, si ottiene il telaio in metallo e la CPU Apple A7.

iPhone 5S