fbpx
Home Macity Curiosità Apple rimuove la sezione recensioni dal suo store online

Apple rimuove la sezione recensioni dal suo store online

Apple ha silenziosamente rimosso la sezione delle recensioni clienti per i prodotti venduti sullo shop online. La modifica è avvenuta in questo mese di novembre: i potenziali acquirenti non potranno più vedere le opinioni sui prodotti prima di acquistare gli articoli. Allo stesso modo, i nuovi acquirenti non potranno più lasciare recensioni post acquisto.

Apple vende numerosi e diversi prodotti attraverso il suo shop online, inclusi i prodotti prime parti, nonché quelli di aziende selezionate. Fino a qualche settimana fa, in calce ad ogni pagina dei prodotti era presente la sezione “Valutazioni e recensioni”, dove era riportata una piccola recensione, accompagnata dal voto in stelle.

Ora, la sezione Valutazioni e recensioni è stata completamente rimossa. Sotto l’elenco dei  è possibile trovare informazioni dettagliate sull’oggetto in vendita, informazioni sulla compatibilità, app consigliate e prodotti in primo piano, ma non anche il box recensioni.

La modifica è stata notata per la prima volta da AppleInsider, secondo cui Apple avrebbe rimosso tale opzione intorno al 16 novembre scorso. Da notare, che la rimozione del box interessa sia i prodotti Apple, che quelli terze parti.

Apple rimuove la sezione recensioni dal suo store online

The Verge sottolinea che non è raro che i prodotti e gli accessori Apple abbiano recensioni sfavorevoli da parte dei clienti. Ad esempio, l’adattatore Apple da Lightning a jack per cuffie da 3,5 mm aveva registrato oltre 700 recensioni con una stella.

Ma ora che il box recensioni non è più presente, un potenziale cliente non ha modo di sapere cosa aspettarsi dal prodotto in vendita, a meno che non faccia riferimento al forum, o ad una piattaforma di terze parti, come Amazon.

La mossa di Apple è certamente controversa, perché di fatto elimina un vero e proprio servizio all’acquirente.  Apple non ha ancora commentato il motivo per cui ha rimosso la sezione “Valutazioni e recensioni” dal suo negozio online, e chissà che possa trattarsi di una modifica provvisoria, in attesa di qualche aggiornamento alla piattaforma.

Offerte Speciali

Airpods 2 a solo 138,90 € e le ricevete domani

Tornano gli Airpods 2 in sconto a 138,99 €, a casa vostra arrivano martedì

AirPods 2 tornano si Amazon e sono ancora in sconto a 138,99 euro e con spedizione rapidissima. Ottimo regalo di Natale, con restituzione possibile fino al 31 gennaio.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,459FansMi piace
95,186FollowerSegui