Apple Store fuori servizio, forse arrivano nuovo iPad mini, iPad 2019 e iMac

Lunedì prossimo ci sarà il keynote di presentazione Apple 25 marzo, ma forse già oggi potrebbero esserci novità hardware in arrivo da Cupertino. Apple Store online è fuori servizio: potrebbero arrivare i nuovi iPad 2019, un aggiornamento di iMac ma in lista ci potrebbero essere anche altri prodotti

Apple Store fuori servizio, forse arrivano nuovo iPad mini, iPad e iMac

Le grandi novità Apple di primavera sono attese nel keynote Apple di lunedì 25 marzo, ma forse già entro la giornata di oggi potrebbero arrivare nuovi prodotti da Cupertino: il negozio Apple Store online è fuori servizio e secondo alcuni potrebbe tornare online con il nuovo iPad mini, il nuovo iPad 2019 economico, un aggiornamento di iMac ma non solo.

Questi dispositivi e aggiornamenti hardware sono attesi da mesi, anticipati da analisti e appassionati. Già dalla fine del 2018 numerosi report online hanno indicato alcune caratteristiche e specifiche tecniche che vedremo nel nuovo iPad mini 5 che sembra manterrà un design dimentico all’attuale per concentrarsi sull’aggiornamento delle componenti interne per contenere il prezzo di vendita.

Stesso discorso per l’atteso iPad 2019 economico, anche se per questo tablet alcuni hanno previsto uno schermo leggermente più grande da 10,2” o addirittura l’arrivo di due versioni distinte.
iPad 2019: come sarà, prezzo, caratteristiche e data d’uscitaMa sempre da diversi mesi è atteso anche un aggiornamento hardware di iMac che attendono l’arrivo di processori Intel di generazione più recente, già ampiamente adottati dai costruttori di PC Windows. Anche per il computer tutto in uno più elegante è previsto il mantenimento del design attuale che è stato introdotto nel 2012.

Molti attendevano queste novità nel keynote Apple del 25 marzo, magari anche solo tramite comunicati stampa, ma sembra che Cupertino voglia riservare tutta l’attenzione del keynote, dei media, stampa e del web per i nuovi servizi in abbonamento per la TV Apple in streaming, e per notizie, giornali e riviste digitali.
Punta proprio un questa direzione un misterioso (ma non troppo) tweet di Mark Gurman, giornalista di Bloomberg da sempre molto ben agganciato con i piani alti di Cupertino. In sintesi Gurman suggerisce che se Apple presentasse davvero novità hardware iPad e iMac entro questa settimana, confermerebbe appieno le intenzioni di Cupertino di voler puntare il tutto e per tutto del keynote 25 marzo sui nuovi servizi.

Ma nuovi iPad 2019, iPad mini e refresh iMac non sono gli unici prodotti attesi da Apple. Sempre da diversi mesi gli appassionati attendono, ormai con pazienza, la base di ricarica wireless multi dispositivo AirPower, una nuova custodia AirPods abilitata per la ricarica wireless e i più ottimisti anche una nuova generazione di auricolari senza fili AirPods 2.

Scopriremo se alcuni di questi prodotti sono in arrivo oggi non appena Apple Store online tornerà a funzionare nel giro di poche ore.