fbpx
Home Hi-Tech Android World L’app momondo misura il bagaglio a mano con la realtà aumentata

L’app momondo misura il bagaglio a mano con la realtà aumentata

Per controllare se il bagaglio a mano rispetta le dimensioni imposte dalle diverse compagnie aeree buttate pure il metro ed affidatevi al vostro smartphone: con Momondo, la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel acquisita due anni fa da Priceline, ora è infatti possibile con la nuova funzionalità “Check Bagaglio a Mano” che porta a termine la misurazione tramite realtà aumentata.

Poiché infatti i requisiti relativi alle dimensioni del bagaglio a mano variano a seconda della compagnia aerea, momondo ha sfruttato l’ultima tecnologia in fatto di realtà aumentata per integrare tale funzionalità all’interno della propria app. Lo strumento aiuta i viaggiatori a verificare se la valigia da cabina sarà accettata o meno dalla compagnia aerea con cui voleranno.

L’app di momondo misura il bagaglio a mano con l’AR

«Sono ormai numerosi gli italiani che scelgono di esplorare l’Europa, e non solo, portando con sé solamente un bagaglio a mano. Tuttavia, ogni compagnia aerea ha un proprio regolamento per quanto riguarda le dimensioni dei bagagli consentiti a bordo» ha dichiarato Pernille Trolle Brøgaard, Director of Product Management di momondo «Abbiamo ideato questo strumento durante una settimana di ‘SWAT’ in azienda: un concorso di ingegneria della durata di una settimana incentrato su sviluppo e progettazione a ritmi serrati».

Come funziona “Check Bagaglio a Mano” di momondo

Per misurare il bagaglio a mano i viaggiatori non devono fare altro che aprire l’app e selezionare l’opzione “misura il tuo bagaglio”. Viene quindi chiesto loro di inquadrare il bagaglio con la fotocamera per acquisirne le dimensioni. “Check Bagaglio a Mano” calcola così le dimensioni (lunghezza, larghezza e altezza, oltre a eventuali sporgenze) e le confronta con i requisiti della compagnia aerea mostrando se possono portare con sé il bagaglio a mano o se devono imbarcarlo in stiva.

Segnaliamo che tale funzionalità è attualmente presente nell’app momondo, disponibile per iOS e Android, per i seguenti dispositivi: iPhone SE e tutti i modelli dal 6s in poi, iPad Pro (9.7, 10.5 o 12.9) di prima e seconda generazione, iPad (2017) e dispositivi Android supportati da ARCore.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,287FollowerSegui