Home Tutorial e FAQ Apple TV+, come annullare l'abbonamento in scadenza

Apple TV+, come annullare l’abbonamento in scadenza

Il 1° novembre 2020 il servizio Apple TV+ celebra un anno di vita e a partire da questa data dovrebbe terminare il periodo di abbonamento gratuito offerto l’acquisto di un nuovo dispositivo Apple (iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch o Mac).

Si vocifera che la prova gratuita potrebbe essere estesa fino a febbraio 2021 ma non c’è stato ancora un annuncio ufficiale.

Chi ha attivato l’aggiornamento gratuito a Apple TV+ fin dal primo giorno della sua disponibilità, dovrà decidere se continuare a usarlo (a pagamento) o interrompere l’abbonamento.

La maggior parte degli abbonamenti ai servizi Apple si rinnova automaticamente a meno che l’utenti li annulli. In caso di annullamento, è possibile continuare a usufruire dell’abbonamento fino alla data di fatturazione successiva.

Annullare gli abbonamenti su iPhone, iPad o iPod touch

Per visualizzare o annullare gli abbonamenti da iOS o iPadOS, ecco come procedere:

  1. Aprire Impostazioni.
  2. Toccare il proprio nome
  3. Toccare “Abbonamenti”. Se non vedete “Abbonamenti”, toccate “iTunes e App Store”, poi il proprio ID Apple, quindi l’opzione Visualizza ID Apple e infine accedere, scorrere verso il basso fino ad Abbonamenti e toccare Abbonamenti.
  4. Da qui è possibile visualizzrae l’abbonamento che è possibile gestire e annullare l’abbonamento desiderato.

Annullare l’abbonamento a Apple TV+ su Mac

È possiible visualizzare o annullare gli abbonamenti anche dal Mac:

  1. Aprite l’app App Store.
  2. Fate clic sul pulsante di accesso o sul proprio nome nella parte inferiore della barra laterale.
  3. Fate click su ” Visualizza informazioni” nella parte superiore della finestra (è possibile che ti venga richiesto di effettuare l’accesso)
  4. Sulla pagina che viene visualizzata, scorrere finché non si vede la sezione “Abbonamenti”, poi fate clic su “Gestisci” (a destra di gestione abbonamenti).
  5. Fate clic su Modifica accanto all’abbonamento desiderato e su “Annulla abbonamento”. Se non vedete l’opzione “Annulla abbonamento”, significa che l’abbonamento è già stato annullato e non sarà rinnovato.

Visualizzare o annullare gli abbonamenti su Apple Watch

  1. Su Apple Watch, aprite l’App Store.
  2. Scorrete fino all’opzione “Account” e toccatela.
  3. Toccate “Abbonamenti”
  4. Toccate l’abbonamento desiderato ed eventualmente “Annulla abbonamento”. Se non vedete l’opzione Annulla abbonamento, significa che l’abbonamento è già stato annullato e non sarà rinnovato

Apple TV+, come annullare l’abbonamento in scadenza

Visualizzare o annullare gli abbonamenti su Apple TV

Con la Apple TV è possibile modificare gli abbonamenti alle app per installate sui dispositivi con tvOS. Per gestire gli abbonamenti su Apple TV (3a generazione o modelli precedenti), biosogna un dispositivo iOS o iPadOS oppure un computer.

  1. Aprite Impostazioni.
  2. Selezionate Utenti e account, poi il proprio account.
  3. Selezionate Abbonamenti.
  4. Scegliete l’abbonamento che desiderate gestire, poi “Annulla abbonamento”. Se non vedete l’opzione “Annulla abbonamento”, significa che l’abbonamento è già stato annullato e non sarà rinnovato

Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,828FollowerSegui