fbpx
Home iOS AppleTV Apple TV+ ora è disponibile anche su Google TV

Apple TV+ ora è disponibile anche su Google TV

Da oggi i film e le serie TV distribuite in esclusiva con il servizio in streaming Apple TV+ si possono vedere anche su Google TV. L’applicazione di Apple infatti è appena sbarcata sul relativo store perciò chi possiede l’ultima Chromecast può scaricarla e usarla fin da subito.

L’integrazione era già stata preannunciata lo scorso dicembre anche se in quei giorni non era dato sapere quando sarebbe avvenuta. Stando a quanto scrive Jonathan Zepp, direttore per la divisione media e intrattenimento di Android e Google Play, in questo modo gli abbonati ad Apple TV+ possono accedere a programmi, film e documentari distribuiti dalla piattaforma di Apple «Come Ted Lasso, recentemente nominato per due Golden Globe o la seconda stagione di For All Mankind (che parte oggi, ndr), The Morning Show e Servant».

L’applicazione offre anche l’accesso alla libreria di film e programmi TV acquistati attraverso lo store e comprende anche la funzione di Family Sharing con cui l’abbonamento può essere condiviso tra un massimo di sei membri dello stesso nucleo familiare. Insomma, un’offerta a tutto tondo in modo tale da non dare vantaggi particolari a chi accede al servizio di Apple tramite una Apple TV o un altro dei suoi dispositivi compatibili: basta soltanto essere abbonati e a quel punto una Chromecast è sufficiente.

Le novità per il mercato italiano per il momento si fermano qui, ma nei prossimi mesi – si legge sul blog della società – l’integrazione sarà ancora più profonda. Ad esempio con l’ultima versione del dongle di Google, quella rilasciata lo scorso ottobre, compatibile con lo standard 4K HDR a 60 fps e dotata di un telecomando con microfono incorporato, già oggi negli Stati Uniti è possibile interrogare Assistente Google per avviare l’app Apple TV oppure riprodurre direttamente uno dei titoli offerti tramite la piattaforma attraverso i comandi vocali.

Apple TV+ ora è disponibile anche su Google TV

Tra le altre, si potranno visualizzare i contenuti Originali Apple anche tra i consigli personalizzati o nei risultati di ricerca e magari aggiungerli nella Watchlist per ricordarsi di guardarli più avanti. Per ora quindi al di fuori degli USA c’è solo l’app, ma più avanti nel resto del mondo saranno introdotte funzioni come queste che completano l’integrazione di Apple TV+ nei sistemi con Google TV.

Al momento come dicevamo l’app è disponibile soltanto per la Chromecast di ottobre 2020 ma prossimamente – si legge – sarà disponibile anche sugli Smart TV di Sony e TLC, quelli presentati lo scorso mese al Consumer Electronics Show di Las Vegas, CES 2021, dotati della piattaforma Google TV e più avanti sarà rilasciata anche sugli altri dispositivi Android TV in commercio.

Apple TV+ ora è disponibile anche su Google TV

Chromecast con Google TV in Italia costa quasi il doppio (69,99 euro) rispetto alla versione base (39,99 euro) ma le novità introdotte sono tante e di rilievo (per la comparazione potete fare riferimento a questa tabella).

L’ultimo dongle di Google è tra i più completi attualmente disponibili sul mercato perché permette di scaricare le app ufficiali ed accedere a tutti i principali servizi in streaming ad oggi esistenti inclusi Netflix, Disney+, Prime Video di Amazon, YouTube Music, Rakuten Viki, Spotify e da oggi anche Apple TV+. Potete ordinarla online direttamente dal sito ufficiale oppure la trovate nei negozi Unieuro, MediaWorld, Euronics, Trony e nei centri TIM.

Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui