Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch, il sensore cardio è più preciso dei concorrenti

Apple Watch, il sensore cardio è più preciso dei concorrenti

Il sensore cardio, o meglio il cardiofrequenzimetro integrato in Apple Watch è preciso quasi quanto la fascia toracica H10 di Polar, considerato il dispositivo consumer più rigoroso in circolazione. Questa è la conclusione alla quale è arrivato Rob ter Horst di The Quantified Scientist, canale YouTube che si occupa di testare l’accuratezza di dispositivi per monitorare l’attività fisica e sportiva quai bracciali e smartwatch.

Le misurazioni della frequenza cardiaca eseguite con un Apple Watch Series 7 sono state effettate dopo diverse sessioni con una bicicletta da spinning. I risultati sono abbastanza previsi e i vari dati rilevati dall’orologio in linea con quelli misurati con il sensore di frequenza cardiaca della fascia toracica.

analisiapplew 17333e45 w1652 w828 w1300

Il sensore cardio di Apple Watch è in ogni caso decisasmente più preciso rispetto ai dispositivi di marchi concorrenti, quali Garmin Venu 2, Fitbit Charge 5, Samsung Galaxy Watch 4 e Mi Watch. Indipendentemente dal tipo di allennamento, il sensore di frequenza cardiaca dell’orologio di Apple restituisce risultati molto vicini a quelli rilevati da Polar H10. “Nessun altro orologio connesso è preciso come l’Apple Watch”, riferisce lo specialista.

I test non si son fermati solo a questo, è stata testa anche l’accuratezza della variabilità della frequenza cardiaca (HRV) della Serie 7, una stima delle variazioni che intercorrono tra un battito e l’altro del nostro cuore misurato in millisecondi (ms), effettuando ancora una volta un confronto con la fascia Polar H10. A suo dire Apple Watch a volte “manca” qualche battito cardiaco, elemento che spiega alcune variazioni in un grafico mostrato dal ricercatore ma nel complesso, il risultato è in media con i dati misurati dalla fascia.

La misurazione della SPo2 (il livello di ossigeno nel sangue), possibile a partire dalla Serie 6, è stata altresì confrontata con un ossimetro da dito, evidenziando anche in questo caso lettura in linea con un accessorio dedicato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità