Home iPhonia Apple Watch Apple Watch Series 5 usa lo stesso processore della Series 4

Apple Watch Series 5 usa lo stesso processore della Series 4

La Mela pochi giorni addietro ha annunciato Apple Watch Series 5, versione aggiornata dell’Apple Watch che vanta un nuovo display Retina always-on (sempre attivo), nuove funzioni di posizione – dalla bussola integrata all’altimetro -, funzionalità che consentono di chiamare i servizi di emergenza in più di 150 Paesi direttamente dall’orologio anche senza avere con sé un iPhone, la disponibilità di una più ampia gamma di materiali, incluso l’alluminio, l’acciaio inossidabile, la ceramica e il nuovissimo titanio.

Durante la presentazione nel corso dell’ultimo keynote, Apple non ha parlato di migliorie in termini di performance rispetto alla Series 4 dello scorso anno e di questo non si fa menzione neanche nella pagina web dedicata al prodotto.

Lo sviluppatore Steve Troughton-Smith su Twitter afferma che l’Apple Watch Series 5 usa lo stesso processore e la stessa GPU già visti su Apple Watch Series 4. Questa informazione – spiega 9to5mac – è stata rilevata dall’ultima versione di Xcode e dunque è facile immaginare che le performance di app e funzionalità di watchOS sul penultimo e sull’ultimo Apple Wactch siano identiche.

Apple Watch Series 5 usa lo stesso processore della Series 4
Il quadrante di Apple Watch Series 5 è disponibile in un nuovo materiale composto da titanio

Nella sezione del sito web di Apple dedicata al nuovo Apple Watch, si parla di “processore S5 dual‑core a 64 bit fino a 2 volte più veloce del processore S3”. Il nome “S5” è un riferimento al SoC (System On Chip) che include il controller per il display e la bussola integrata. Apple Watch Series 4 usa un processore S4; non integra la bussola ma i componenti chiave della CPU sono identici a quelli di APple Watch 5. La decisione di non usare un processore di nuova generazione non sorprende: da tempo circolavano voci che riferivano di novità solo relative ai materiali e ad alcune funzionalità, nessuno aveva parlato dell’arrivo di nuovi SoC specifici.

Apple Watch Series 5 usa lo stesso processore della Series 4
Con il nuovo display always-on è più semplice vedere l’ora e i parametri degli allenamenti.

L’architettura dei pixel nel display LTPO (low temperature poly-silicon and oxide) di Apple Watch 5 è stata reinventat, e permette di far precipitare il refresh rate da 60Hz ad appena 1Hz quando l’orologio non è attivo. Grazie al gioco di squadra fra il nuovo driver a basso consumo, l’efficiente gestione energetica e il nuovo sensore di luce ambientale, la batteria dura fino a 18 ore anche se il display resta sempre acceso.

Oltre al Display Retina always-on (sempre attivo), Apple Watch Series 5 vanta il cardio­frequenzimetro ottico di seconda generazione, la bussola, il rilevamento cadute e la Digital Crown con feedback aptico.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui