DriveK per iPhone è il Tinder delle automobili

DriveK è una nuova app per iPhone che aiuta a scegliere la nuova auto: propone svariati modelli per conoscere i gusti dell’utente e trovare la promozione migliore

DriveK è l’applicazione che tutti gli appassionati di automobili dovrebbero installare sul proprio iPhone. Selezionata da Apple tra le migliori novità della settimana, è pensata per aiutare l’utente nella scoperta delle automobili più adatte ai suoi gusti con lo stesso innovativo sistema con cui si cerca l’anima gemella su Tinder: ma qui, anziché i profili del partner ideale, ci vengono proposte le automobili alla nostra portata.

Come tutti i servizi l’applicazione propone inizialmente i più disparati modelli: uno swipe verso sinistra per dire “No”, uno a destra per mettere un “Mi piace”, non solo puntando sulla tipologia di veicolo ma magari anche basandosi sulle proprie disponibilità economiche. E così, con cinque automobili a cui abbiamo detto Sì l’app è già in grado di mettere le basi creando una sorta di garage virtuale e identificarci all’interno di un profilo, cercando di proporre automobili sempre più vicine ai nostri gusti.

Ovviamente l’app non si limita soltanto a capire cosa piace all’utente, ma ci aiuta anche a portare a termine i nostri progetti: grazie alla geolocalizzazione può infatti rintracciare le offerte più vicine e mette a disposizione tutti gli strumenti per mettersi in contatto con il relativo concessionario (al momento il database ne comprende oltre 2.000 soltanto sul suolo italiano). E con le notifiche sarà impossibile perdere le nuove offerte.

E’ anche possibile sfogliare il listino completo attraverso una pagina che raccoglie tutte le automobili per marchio, ciascuna accompagnata dalla scheda tecnica e, dove possibile, un’opzione per richiedere rapidamente un preventivo.

A noi è capitato il profilo “La comodità è un tuo chiodo fisso, la macchina in fondo per te è un salotto in movimento. Ami farti spazio, anche fuoristrada: ti piacciono potenza, sicurezza ai massimi livelli e tenuta di strada. Scegli auto sicure e potenti, per arrivare ovunque. Sulla tua nuova auto vuoi poter caricare di tutto: ti piace…lo spazio!” e diciamo pure che ci ha preso. Ora, proprio come in Tinder, non resta che trovare quella giusta.

DriveK per iPhone è gratis e si scarica cliccando qui.