Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Auricolari, la maggior parte del mercato USA è di Apple

Auricolari, la maggior parte del mercato USA è di Apple

Da un recente studio (condotto tra gennaio e dicembre 2021) emerge che quasi il 50% dei consumatori intervistati in possesso di auricolari per smartphone, possiede prodotti di Apple o di Beats (azienda controllata da Apple).

Nello studio di Statista (qui i dettagli) è stato chiesto a 4220 adulti tra i 18 e i 64 anni residenti negli Stati Uniti, quali auricolari usano. Il 34,4% degli intervistati ha risposto che sfrutta auricolari AirPods (non è stato specificato quali modelli specifici). Da particolare interesse il fatto che Beats by Dre detiene la seconda quota di mercato più alta sul mercato, con il 15,3% di market share.

Le restanti quote di mercato (considerando che alcune persone dispongono di più auricolari) sono di Bose con il 12.5%, Samsung con il 12.2%; JBL e Sony detengono ciascuna l’11.4% del mercato in questione, segue Skullcandy con l’8.4% e LG Electronics con il 7.0%.

Auricolari, la maggior parte della fetta di mercato USA è di Apple

Nel 2020 è stato calcolato che le AirPods di Apple e gli auricolari di Beats dominano il mercato degli indossabili, stimando le spedizioni dei prodotti Apple e Beats in 108,9 milioni di dispositivi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità