HomeHi-TechHardware e PerifericheIn produzione gli OLED 14" e 16" che potrebbero finire sui MacBook...

In produzione gli OLED 14″ e 16″ che potrebbero finire sui MacBook Pro

Samsung Display ha annunciato l’avvio della produzione in serie di nuovi display OLED da 14″ e 16″ per laptop, prodotti che vantano un refresh rate fino a 90Hz con ovvi miglioramenti dal punto di vista della fluidità della visualizzazione.

A riferirlo è il sito Macrumors spiegando che Samsung Display fornisce i pannelli OLED a produttori quali ASUS, Lenovo, Dell, HP e Samsung Electronics, da sfruttare nella creazione di laptop, inclusi i recenti Zenbook e Vivobook Pro di ASUS. Apple non è menzionata nell’annuncio del produttore ma il sito sudcoreano The Elec lo scorso mese aveva riferito che Samsung Display stava preparando la produzione di display OLED per futuri MacBook; il sito taiwanese DigiTimes ha riferito indiscrezioni secondo le quali i MacBook Pro da 16″ con display OLED arriveranno nel 2022.

I MacBook Pro attuali sfruttano display LCD con un refresh rate di 60Hz e l’arrivo di pannelli OLED e del refresh rate a 90Hz potrebbero essere elementi di rilievo su futuri Mac portatili. Tra i vantaggi degli OLED: neri profondi, migliore contrasto, resa cromatica ed assorbimento energetico; il refresh rate a 90Hz consente di avere maggiore fluidità, con conseguenti migliorie nella visualizzazione video, nel gaming e anche nel semplice scrolling del testo.

macbook pro 13 con silicon

Sono circolate voci secondo le quali Apple stia nel frattempo preparando due nuovi MacBook Pro, con display da 14″ e 16″ con tecnologia mini-LED, in grado di offrire vantaggi simili agli OLED. I display OLED sono costosi da produrre e Apple potrebbe in futuro offrire sia macchine con display mini-LED, sia OLED, con quest’ultima tecnologia riservata a configurazioni top di gamma.

Apple sfrutta già la tecnologia OLED con gli Apple Watch e nella lineup di iPhone 12 e iPhone 13. Samsung dovrebbe essere il fornitore esclusivo dei display OLED di Phone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max.

Offerte Speciali

macbook pro 2021 amazon

Amazon, MacBook Pro 2021 arrivano domani e li pagate senza interessi

Mentre l'ordine da Apple Store per i nuovi MacBook Pro richiede almeno tre settimane, Amazon ha diversi modelli in pronta spedizione. In più li pagate anche a rate senza interessi e senza garanzie
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,968FollowerSegui